PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano, automobilista ubriaco contromano sull’Adriatica rischia la tragedia

L’uomo fermato da due agenti fuori servizio

2.824 Letture
commenti
foto-polizia-113

Automobilista visibilmente ubriaco  guidava contromano sulla statale Adriatica. Poteva avere esiti tragici la bravata commessa da un’automobilista irresponsabile. E’ successo nella tarda serata del 26 luglio a Metaurilia, sulla statale 16 Adriatica. Protagonista un 33enne di Montemaggiore al Metauro.

Ad evitare il peggio il provvidenziale intervento di due poliziotti fuori servizio. I due militari, , in servizio presso il Commissariato di Fano, mentre si stavano recando al lavoro, sono stati sorpassati da un’autovettura Alfa Romeo 147 con un giovane alla guida, il quale, subito dopo il sorpasso ha iniziato a zigzagare vistosamente andando completamente contromano, tanto da costringere un veicolo che proveniva in senso contrario a frenare bruscamente ed a bloccarsi a ridosso del margine destro per evitare l’impatto.

Scampata per pochissimo la collisione, l’automobilista è tornato sulla destra rischiando di investire un ciclista e subito dopo di impattare con un veicolo adibito alla raccolta di rifiuti fermo sul margine della strada. Gli agenti si sono messi all’inseguimento dell’automobilista, riuscendo a bloccarlo dopo alcuni chilometri.

Il conducente dell’auto risultava in evidente stato di ebbrezza. Accompagnato negli uffici della Polizia stradale e sottoposto a controllo con etilometro, è risultato avere un tasso alcolemico di 2,46 g/l, ovvero 5 volte superiore al consentito. All’automobilista è stata contestata anche una contravvenzione di 163 euro con punti 4 di decurtazione dalla patente.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!