PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Comune di Pesaro proroga il fondo anticrisi per le famiglie in difficoltà

Il Palazzo del ComuneL’Assessorato ai Servizi Educativi del Comune di Pesaro informa che a partire da oggi (lunedì 24 maggio 2010) sarà possibile presentare le domande per  accedere al sostegno economico previsto dalla proroga degli aiuti stanziati nel fondo anticrisi.

Per tutto il 2010, considerato il prolungarsi della crisi economica che ha colpito numerosi lavoratori e famiglie, il Comune garantirà sconti o esenzioni sulle tariffe dei servizi comunali a domanda individuale quali: nidi d’infanzia, ristorazione e trasporto scolastici, servizi educativi estivi, servizio socio residenziale e semiresidenziale per anziani, servizio di assistenza domiciliare e centri socio educativi diurni.

Hanno diritto al sostegno economico quei  lavoratori disoccupati da almeno due mesi a causa di licenziamento o dimissioni per giusta causa, i lavoratori disoccupati da almeno due mesi a causa della scadenza di un precedente contratto di lavoro a termine non rinnovato (compresi i contratti di collaborazione, a progetto e di somministrazione), i lavoratori in cassa integrazione guadagni o sospesi da almeno due mesi o con una riduzione dell’orario pari almeno al 50 per cento.

Per le cosiddette famiglie monoreddito, il licenziamento, o il mancato rinnovo del contratto a termine dell’unico lavoratore comporterà l’esenzione totale delle tariffe di tutti i servizi comunali.

Tutti coloro che hanno già presentato domanda per il periodo settembre-dicembre 2009 e che non hanno mutato la loro posizione lavorativa dovranno recarsi all’Ufficio Contribuzioni Utenti al fine di attestare il permanere della situazione precedentemente documentata.

Per verificare le condizioni di reddito e quindi usufruire delle agevolazioni è necessario ricalcolare il proprio valore I.S.E.E. secondo le soglie 2010, in tutti i centri di assistenza fiscale dei sindacati o altre associazioni. 

Le domande vanno consegnate: all’Ufficio Contribuzioni Utenti del Comune di Pesaro, in via Guidubaldo della Rovere n. 13, durante i giorni di martedì e di giovedì, dalle 15,30 alle 17,30; oppure, presso lo Sportello Informa&Servizi, sito in L.go Mamiani n. 11, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13,00, il martedì dalle 15 alle 17 ed il giovedì dalle 8,30 alle 17,00 (dal 17 giugno fino al 16 settembre dalle 15 alle 17). Le domande possono anche essere compilate on-line sul sito internet del Comune di Pesaro: www.comune.pesaro.pu.it

Per informazioni rivolgersi:

 all’Ufficio Contribuzioni Utenti, tel. 0721/387342;

ed allo Sportello Informa&Servizi, tel. 0721/387400 – e-mail: urp@comune.pesaro.ps.it

dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 24 maggio, 2010 
alle ore 17:04
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!