PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Marotta in visibilio per il concerto di Enrico Ruggeri

Il cantante ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Mondolfo e poi si è esibito gratuitamente

Piazza Kennedy a Marotta

Marotta in visibilio per Enrico Ruggeri. Il celebre cantautore, già due volte vincitore del Festival di Sanremo, ha ricevuto mercoledì 12 agosto la cittadinanza onoraria del Comune di Mondolfo, proprio per le sue continue frequentazioni della frazione balneare Marotta.


In serata, in una piazza Kennedy gremita all’inverosimile da un pubblico di tutte le età, Ruggeri ha tenuto un breve concerto gratuito, interagendo con i fans e con gli altri musicisti sul palco (tra cui anche “Fico” Piazza, storico membro della prima formazione della Premiata Forneria Marconi).

“Marotta è un posto speciale – ha ribadito Ruggeri – dove da moltissimo tempo (la prima volta nel 1972) almeno una volta all’anno riesco sempre a venire, magari per una toccata e fuga o di notte”.

Inevitabile la chiusura del concerto con la celebre “Il mare d’inverno”, che Ruggeri ha scritto dopo una delusione d’amore proprio pensando alla “sua” – è proprio il caso di dirlo – Marotta.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!