PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano: la crisi la paghino gli speculatori, non gli studenti

Questa mattina distribuiti mille fac-simili da 500 euro all’ingresso del Campus studentesco di Fano
 
Studenti del Campus faneseQuesta mattina davanti all’ingresso del campus studentesco di Fano una ventina di ragazze e di ragazzi della Rete degli Studenti Medi – Circolo giovanile Salvador Allende hanno organizzato un grande volantinaggio, distribuendo un migliaio di fac-simili di banconote da 500 euro per ricordare che l’istruzione e la formazione delle nuove generazioni non può essere intesa come un costo ma come un investimento per il futuro del Paese e una risposta alla crisi.


Con lo striscione “La crisi la paghino gli speculatori, non gli studenti e i lavoratori” e con altri volantinaggi che si terranno domani di fronte altre scuole, la Rete degli Studenti Medi – Circolo giovanile Salvador Allende ha quindi voluto ricordare in chiusura dell’anno scolastico che la mobilitazione studentesca continua e continuerà anche nelle prossime settimane e nei prossimi mesi per dire NO agli ulteriori taglia alla scuola pubblica previsti dal Governo Berlusconi.

All’iniziativa inoltre ha portato il saluto e la solidarietà anche Lilli Gargamelli, segretaria provinciale FLC-Cgil. E il prossimo appuntamento sarà proprio a fianco della CGIL  e dei lavoratori del pubblico impiego e del settore conoscenza sabato 12 giugno a Roma alla grande manifestazione contro i tagli imposti dalla nuova manovra Tremonti.

Per chi fosse interessato a partecipare i riferimenti sono: 3472346931, www.retestudentifano.blogspot.com, www.circoloallendefano.org.

dal Circolo Salvador Allende
 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 7 giugno, 2010 
alle ore 17:52
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!