Fano: la crisi la paghino gli speculatori, non gli studenti
Questa mattina distribuiti mille fac-simili da 500 euro all’ingresso del Campus studentesco di Fano
Questa mattina davanti all’ingresso del campus studentesco di Fano una ventina di ragazze e di ragazzi della Rete degli Studenti Medi – Circolo giovanile Salvador Allende hanno organizzato un grande volantinaggio, distribuendo un migliaio di fac-simili di banconote da 500 euro per ricordare che l’istruzione e la formazione delle nuove generazioni non può essere intesa come un costo ma come un investimento per il futuro del Paese e una risposta alla crisi.
Con lo striscione “La crisi la paghino gli speculatori, non gli studenti e i lavoratori” e con altri volantinaggi che si terranno domani di fronte altre scuole, la Rete degli Studenti Medi – Circolo giovanile Salvador Allende ha quindi voluto ricordare in chiusura dell’anno scolastico che la mobilitazione studentesca continua e continuerà anche nelle prossime settimane e nei prossimi mesi per dire NO agli ulteriori taglia alla scuola pubblica previsti dal Governo Berlusconi.
All’iniziativa inoltre ha portato il saluto e la solidarietà anche Lilli Gargamelli, segretaria provinciale FLC-Cgil. E il prossimo appuntamento sarà proprio a fianco della CGIL e dei lavoratori del pubblico impiego e del settore conoscenza sabato 12 giugno a Roma alla grande manifestazione contro i tagli imposti dalla nuova manovra Tremonti.
Per chi fosse interessato a partecipare i riferimenti sono: 3472346931, www.retestudentifano.blogspot.com, www.circoloallendefano.org.
dal Circolo Salvador Allende
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!