Festival del Brodetto di Fano: individuati i membri della giuria tecnica
È già stata selezionata ed è pronta a scendere in campo la giuria tecnica della VIII edizione del FestivalInternazionale del Brodetto edelle Zuppe di Pesce che si terrà a Fano. Anche quest’anno, la scelta del miglior “brodetto” sarà affidata a sette firme di spicco del giornalismo enogastronomico italiano.
Mentre la macchina organizzativa lavora a pieno regime per mettere a punto la VIII edizione del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce, in programma al Lido di Fano, da giovedì 9 a domenica 12 settembre 2010, si è già costituita la giuria tecnica composta da:
Enzo Vizzari, direttore Guide Espresso (presidente della giuria tecnica);
Anna Scafuri, giornalista del Tg1, curatrice della rubrica settimanale enogastronomica “Terra e Sapori” in onda ogni venerdì nel Tg1 delle 13.30;
Luciano Pignataro, giornalista enogastronomico de Il Mattino;
Eleonora Cozzella, giornalista enogastronomica per L’Espresso Food&Wine;
Antonio Paolini, giornalista enogastronomico Guida Espresso;
Paolo Notari, giornalista e conduttore Rai;
ed infine Fiammetta Fadda, giornalista enogastronomica di Panorama, conosciuta anche per il programma televisivo di La7 “Chefper un giorno”.
Se da una parte è confermata la presenza degli esperti gastronomi in rappresentanza delle testate più accreditate del settore, dall’altra non mancherà anche in questa edizione la giuria popolare, composta da cittadini e turisti, che nei giorni del festival diventeranno protagonisti della manifestazione. (Per informazioni in merito alla giuria popolare contattare il numero di telefono 0721/831382)
Un compito non facile quello delle giurie, che dovranno scegliere tra otto ristoranti di alto livello in rappresentanza di altrettante regione, ognuno dei quali proporrà il proprio tipico “brodetto”.
Il Festival del Brodetto e delle Zuppe di Pesce èorganizzato dalla Confesercenti di Pesaro e Urbino.
da Officina Nuova
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!