PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

MotoGp, il Tas dice ‘NO’ a Valentino Rossi: ultima fila a Valencia

Nella gara decisiva della stagione servirà l'impresa contro Jorge Lorenzo

2.383 Letture
commenti
Valentino Rossi

Brutte notizie per Valentino Rossi: il Tas di Losanna ha respinto il ricorso presentato da dal centauro pesarese confermando di fatto la sanzione: al Gran Premio di Valencia, epilogo di questo Mondiale, Valentino Rossi partirà dall’ultima fila.

Il Tas ha confermato la sanzione: 3 punti sulla patente, e maxi penalizzazione nella gara decisiva del campionato. Una doppia beffa per il centauro della Yamaha dopo i fatti del Gp della Malesia e lo scontro con Marc Marquez.

Il Tribunale di Arbitrato per lo Sport – si legge nel comunicato appena diffuso dai giudici di Losanna – ha respinto la richiesta di sospensiva presentata da Valentino Rossi dell’esecutività della decisione presa dai giudici di gara il 25 ottobre del 2015. Pertanto viene confermata la decisione dei Commissari sportivi della Fim di imporre 3 punti di penalità a Valentino Rossi a seguito dell’incidente con Marc Marquez durante il Gp della Malesia di domenica scorsa. Di conseguenza, Valentino Rossi partirà in ultima posizione nella griglia di partenza nell’ultimo GP della stagione, che si terrà a Valencia l’8 novembre“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!