PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

D’Anna si dichiara favorevole alla dismissione della Caserma Paolini di Fano

La caserma PaoliniLa notizia della dismissione da parte dell’Agenzia del Demanio di numerosi beni tra cui l’ex Caserma Paolini e la possibilità da parte del Comune di farne richiesta è una buona notizia. Attesa da tempo. E’ uno spazio importante per la città e la scelta sul futuro utilizzo della ex Caserma dev’essere attenta e ponderata.

 

Alla luce di questa situazione occorre ancora maggiore prudenza sulle scelte che si stanno per fare sull’area dell’ex zuccherificio per evitare una inutile e dannosa competizione tra zone della stessa città.
 
E nota la mia posizione per un vero rilancio del centro storico che partendo da una riqualificazione del Pincio, di piazze come la Marcolini, giardini come quelli Leopardi e vie come la Cavour. In questo contesto dev’essere inserito l’auspicabile utilizzo della Paolini creando quei punti di attrazione utili a mantenere il cuore della città in Centro Storico, eccellenza di storia, cultura e origine della nostra città.

daGiancarlo D’Anna
 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 29 giugno, 2010 
alle ore 21:04
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!