PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Giovani per la cultura”: parte il progetto avviato dal Comune di Pesaro

I partecipanti al progetto "Giovani per la cultura"Il Comune di Pesaro, come si ricorderà, ha avviato un’esperienza pilota per il coinvolgimento di giovani studenti universitari in forme di lavoro temporaneo nelle strutture museali cittadine.

 

Al bando, scaduto il 31 maggio scorso, hanno aderito, presentando il proprio curriculum, 111 studenti universitari, i quali sono stati valutati ed inseriti in graduatoria (pubblicata sul sito www.pesarocultura.it) in base ai titoli e al punteggio conseguito nel percorso di studi.

Nella foto, sono presenti, insieme all’assessore alla Cultura Gloriana Gambini,  i primi 25 ragazzi della graduatoria che hanno iniziato mercoledì 30 giugno il loro percorso di formazione con una giornata dedicata ad approfondire i temi relativi alla sicurezza, all’impiantistica, ai princìpi dell’accoglienza turistica ed alla conoscenza approfondita del patrimonio museale cittadino.

A partire dalla prossima settimana, i primi ragazzi saranno impiegati in attività di accoglienza ai Musei Civici e a Casa Rossini
 
da Manuela Albertini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 30 giugno, 2010 
alle ore 18:07
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!