PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Disturbi nell’apprendimento in fase scolare, incontro pubblico a San Michele al Fiume

Giovedì 21 gennaio sarà ospite la psicologa Elena Vichi

Bambini, Ragazzi, Scuola

Giovedì 21 gennaio alle ore 21.00 la Biblioteca Comunale di Mondavio – Centro di aggregazione “Prof. Sebastiano Dominici”, in località San Michele al Fiume, ospiterà un incontro pubblico sul tema delle difficoltà e dei disturbi dell’apprendimento a cura della psicologa Elena Vichi della Cooperativa Sociale Casa della Gioventù in collaborazione con Pegaso Psicologia.


A scuola infatti si parla sempre più spesso di bambini con Disturbi Specifici di Apprendimento, meglio conosciuti come DSA, si tratta di disturbi nell’apprendimento che interessano alcune abilità specifiche che devono essere acquisite da bambini e ragazzi in età scolare e che interessano nella maggior parte dei casi le attività di lettura, scrittura e calcolo.

L’incontro, a cura della psicologa Elena Vichi, vuole tracciare un quadro della situazione per illustrare quali sono i disturbi dell’apprendimento più diffusi al fine di imparare a conoscerli e riconoscerli, per accompagnare nel miglior modo possibile i bambini durante tutto il percorso scolastico.

Tali disturbi, se non vengono aiutati nella maniera corretta, possono rendere molto difficile la vita a scuola.

L’incontro è aperto a tutti, insegnanti, educatori, genitori, professionisti del settore e chiunque sia interessato ad approfondire tali tematiche. Vi aspettiamo!

 

dagli Organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!