Pesaro si candida città della musica e città europea dello sport 2017
Ecco il video dove gli sportivi fanno risuonare il Barbiere di Siviglia di Rossini, diretti dal sindaco Ricci

L’idea è quella dell’orchestra di sportivi che va all’unisono, nel mix che riunisce i due ambiti. Sottofondo con crescendo rossiniano, per il video voluto dal sindaco Matteo Ricci per lanciare la candidatura di Pesaro a città della musica e a città europea dello sport 2017.
«Prendiamo due piccioni con una fava, giocando sui nostri punti di forza». L’assaggio nella serata del 2 marzo, alla cena di presentazione ufficiale della Coppa Davis, con la proiezione della versione leggera come anteprima di quella integrale, più lunga e comprensiva di tutte le discipline sportive, che sarà presentata nei prossimi giorni. Gruppi di sportivi si danno appuntamento nei luoghi simbolo della città, per convergere al teatro Rossini.
Lì, diretti dal sindaco, danno vita alla compagine orchestrale che fa risuonare l’overture del Barbiere di Siviglia, con Ario Costa al primo violino e Mila Della Dora, in divisa da arbitro, a chiudere la fila degli archi. Nel mezzo le immagini della piazza, la bicipolitana, il porto, l’Adriatic Arena.
Il progetto del Comune è stato realizzato dalla Pindaro Eventi, reduce dall’organizzazione del Galà dello Sport.
«A parte il direttore d’orchestra, tutti gli altri fantastici», commenta il sindaco su facebook.
Guarda il VIDEO
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!