PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dalle Marche alla Cornovaglia: “I racconti del Bardo Rosso”

La copertina di "I racconti del bardo rosso"Aras Edizioni ha appena dato alle stampe un nuovo romanzo, I racconti del Bardo Rosso, inserito nel catalogo Altri Orizzonti, che segna l’esordio letterario dell’autrice Annalisa Perazzini. Un romanzo fantasy dai caratteri epici che rincorre, fra le pagine, la storia di un giovane e moderno Bardo Rosso.

 

Come sfondo la Cornovaglia, descritta con minuzia di particolari e grande attenzione, luoghi magici e ricchi di storia, culla per eccellenza di leggende ed eroi. Tintagel, la Dozmary Pool, Truro e il castello di Artù, luoghi simbolo di una Kernow misteriosa, terra di un popolo ostinato e fiero come quello celtico.

Il giovanissimo protagonista partirà dalle Marche alla volta della Cornovaglia, ignaro di come la sua vita verrà stravolta e di come nuove amicizie e nuovi affetti prenderanno il posto di un’esistenza sregolata e insoddisfatta.

Tra indovinelli e formule magiche, auto da corsa e specchi parlanti, Robin combatterà un signore oscuro e salverà l’intera umanità dalle tenebre. Al suo fianco, in un romanzo a tratti corale, un ramingo, una guardiaboschi, una sacerdotessa, un pifferaio, un ranger e un arcimago, figlio di Merlino.

In una realtà parallela giovani come tanti, affaccendati fra i soliti problemi di cuore, di scuola e di esistenza, giovani presi dalla costruzione della propria vita ma destinati, loro malgrado, a qualcosa di più grande, di più magico e importante.

Uno stile semplice e diretto che ben restituisce la freschezza e l’immediatezza della narrazione, grazie anche a dialoghi vivaci e ad un linguaggio moderno e vicino ai suoi protagonisti. È il racconto di una lotta, di duelli e valori immortali ma è soprattutto il racconto di Robin, giovane e coraggioso Bardo Rosso.

da Aras Edizioni

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 20 luglio, 2010 
alle ore 9:38
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!