Pesaro, Sant’Agostino protagonista del terzo appuntamento dei Vespri d’organo
“E tutte le tenebre del dubbio si dissiparono”. Mercoledì 21 luglio l’ attrice Lucia Ferrati darà voce al “Doctor Gratiae”, attraverso la lettura di alcuni passi delle “Confessioni”, l’opera più significativa del grande santo, teologo e filosofo, riconosciuto come Padre e dottore della Chiesa.
Ad accompagnare le parole di Agostino saranno le note dell’organo a cui si esibirà Francesco Finotti che vanta una brillante carriera di concertista. L’artista ha suonato nei più importanti festival d’organo internazionali.
Attualmente insegna al conservatorio di Padova e ai corsi di alto perfezionamento “Scuola d’organo” della Fondazione Romano Romanini di Brescia. Finotti si misura inoltre con le problematiche di una moderna progettazione e costruzione del proprio strumento ed ha appena eseguito il restauro del grande organo della cattedrale di Padova.
Il programma della serata prevede musiche di Bach, Franck, Schumann e Rachmaninoff. Il concerto inizierà alle 21.15. L’ìngresso è libero.
da Manuela Albertini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!