Al via a Pesaro la prima “Festa provinciale del Lavoro”
Giovedì 22 luglio, Pesaro, dalle 19, spiaggia libera (sottopasso 3 vicino Chalet a Mare). Venerdì 23, tra gli ospiti anche Guglielmo Epifani
Giovedì 22 luglio, a Pesaro, sulla spiaggia libera “Sottomonte” si apre la prima festa organizzata dalla Cgil provinciale, da giovedì 22 a sabato 24 luglio. La festa della Cgil comincia con i giovani. Dopo il saluto del sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli e l’intervento del segretario organizzativo Irmo Foglietta, spazio ai giovani delle associazioni.
Sul palco per parlare di scuola e lavoro, ci sono: Federico Levi (Giovani Democratici), Mirko Roscetti (Giovani di Rifondazione Comunista), Matteo Cinalli (Scout), Jacopo Cesari (Rete studenti medi), Mauro Vecchietti (Agorà), Alberto Sofia (Fuori Korso), e Lorenzo Guccini (Zoe).
“Questa festa rappresenta una nuova e interessante sfida per il nostro sindacato– dice Roberto Ghiselli, segretario generale Cgil Pu – un modo ‘diverso’ per stare in mezzo alla gente che rappresentiamo e che vogliamo coinvolgere sempre di più. Abbiamo scelto di cominciare dai giovani perché crediamo sia molto importante concentrare l’attenzione proprio su di loro ascoltandoli e affiancandoli nella costruzione di un futuro meno incerto, a partire dalla scuola e dal lavoro”.
Coordina gli interventi Loredana Longhin, della segreteria provinciale Cgil. Al termine, chi vuole può cenare negli spazi della festa e poi musica fino a tarda ora con i concerti dei gruppi “Nudi sotto la pioggia”, “MdMd” e “Primo piano”.
L’organizzazione Cgil sottolinea che per raggiungere la festa è stato attivato il servizio bus navetta dal parcheggio S. Decenzio di Pesaro, ogni 30 minuti, fino alle 2 di notte. Venerdì 23 luglio, alle 19, appuntamento con il segretario nazionale Guglielmo Epifani.
da Marina Druda
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!