PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via a Pesaro la prima “Festa provinciale del Lavoro”

Giovedì  22 luglio, Pesaro, dalle 19, spiaggia libera (sottopasso 3 vicino Chalet a Mare). Venerdì  23, tra gli ospiti anche Guglielmo Epifani

Guglielmo EpifaniGiovedì 22 luglio, a Pesaro, sulla spiaggia libera “Sottomonte” si apre la prima festa organizzata dalla Cgil provinciale,  da giovedì 22 a sabato 24 luglio. La festa della Cgil comincia con i giovani. Dopo il saluto del sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli e l’intervento del segretario organizzativo Irmo Foglietta, spazio ai giovani delle associazioni.

 

Sul palco per parlare di scuola e lavoro, ci sono: Federico Levi (Giovani Democratici), Mirko Roscetti  (Giovani di Rifondazione Comunista), Matteo Cinalli (Scout), Jacopo Cesari (Rete studenti medi), Mauro Vecchietti (Agorà), Alberto Sofia (Fuori Korso), e Lorenzo Guccini (Zoe).

Questa festa rappresenta una nuova e interessante sfida per il nostro sindacato– dice Roberto Ghiselli, segretario generale Cgil Pu – un modo ‘diverso’ per stare in mezzo alla gente che rappresentiamo e che vogliamo coinvolgere sempre di più.  Abbiamo scelto di cominciare dai giovani perché crediamo sia molto importante concentrare l’attenzione proprio su di loro  ascoltandoli e affiancandoli nella costruzione di un  futuro meno incerto, a partire dalla scuola e dal lavoro”.

Coordina gli interventi Loredana Longhin, della segreteria provinciale Cgil. Al termine,  chi vuole può cenare negli spazi della festa e poi musica fino a tarda ora con i concerti dei gruppi “Nudi sotto la pioggia”, “MdMd” e “Primo piano”.

L’organizzazione Cgil sottolinea che per raggiungere la festa è stato attivato il servizio bus navetta dal parcheggio S. Decenzio di Pesaro, ogni 30 minuti, fino alle 2 di notte. Venerdì 23 luglio, alle 19, appuntamento con il segretario nazionale Guglielmo Epifani.

da Marina Druda

 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 22 luglio, 2010 
alle ore 8:58
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!