Pesaro, un grande ritorno al Festival organistico: Svetlana Berezhnaya
Già applauditissima nell’edizione dell’anno scorso, Svetlana Berezhnaya torna al quarto appuntamento con il Festival dei Vespri d’organo a Cristo Re
Mercoledì 28 luglio, l’artista, che è considerata una tra le cinque migliori organiste russe, si esibirà in un ricco repertorio che annovera grandi compositori del suo Paese, da Sviridov, a Ljadov, Shedin, Rachmaninov, Tchaikovsky, Yanchenko.
Brillante musicista che sa esplorare tutte le possibilità espressive dell’organo, la Berezhnaya è particolarmente impegnata nell’arte della trascrizione e le sue composizioni sono utilizzate da interpreti di tutto il mondo.
L’artista ha inciso numerosi cd e svolge un’intensa attività concertistica con orchestre e cori e come solista è regolarmente invitata nei più prestigiosi festival di Russia, Ucraina, Olanda, Germania, Belgio, Francia, Svizzera , Stati Uniti.
Attualmente è direttore generale e organista della Filarmonica di Stato del Kavkazskiye Mineralnye Vody. Il concerto inizierà alle 21.15 nella chiesa di Cristo Re. L ‘ingresso è libero.
da Manuela Albertini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!