PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, un grande ritorno al Festival organistico: Svetlana Berezhnaya

Già applauditissima nell’edizione dell’anno scorso, Svetlana Berezhnaya torna al quarto appuntamento con il Festival dei Vespri d’organo a Cristo Re

Svetlana BerezhnayaMercoledì 28 luglio, l’artista, che è considerata una tra le cinque migliori organiste russe, si esibirà in un ricco repertorio che annovera grandi compositori del suo Paese, da Sviridov, a Ljadov, Shedin, Rachmaninov, Tchaikovsky, Yanchenko.

 

Brillante musicista che sa esplorare tutte le possibilità espressive dell’organo, la  Berezhnaya è particolarmente impegnata nell’arte della trascrizione e le sue composizioni sono utilizzate da interpreti di tutto il mondo.

L’artista ha inciso numerosi cd e svolge un’intensa attività concertistica con orchestre e cori e come solista è regolarmente invitata nei più prestigiosi festival di Russia, Ucraina, Olanda, Germania, Belgio, Francia, Svizzera , Stati Uniti.

Attualmente è direttore generale e organista della Filarmonica di Stato del Kavkazskiye Mineralnye Vody. Il concerto inizierà alle 21.15  nella chiesa di Cristo Re. L ‘ingresso è libero.  
 
da Manuela Albertini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 28 luglio, 2010 
alle ore 7:45
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!