In centro parcheggi gratis
L’Amministrazione Comunale e la Pesaro Parcheggi spa, in collaborazione con le associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti, CNA, Confartigianato e Le Botteghe del Centro storico, hanno promosso anche per il 2008/2009 l’iniziativa “In Centro Parcheggi GRATIS”, ovvero l’omaggio ai propri clienti da parte di commercianti e artigiani che aderiscono all’iniziativa di BUONI SOSTA.
Durata dell’iniziativa, dal dicembre 2008 al maggio 2009.
L’obiettivo principale è quello di migliorare le opportunità di sosta per i clienti delle attività commerciali e artigianali. Lo scorso Natale, sono state donate dagli operatori ai propri clienti oltre 7.000 ore di sosta.
In un programma di sviluppo e valorizzazione delle risorse ambientali e culturali presenti sul territorio, il centro storico rappresenta una risorsa fondamentale che va valorizzata. Il cittadino sceglie e vuole anche utilizzare il centro storico come luogo di ritrovo e relax e dunque anche di shopping; il centro storico deve quindi poter offrire tutti i requisiti di accessibilità, di oasi libera dal traffico che le altre zone della città gli negano.
E’ necessario quindi la rivalutazione del CENTRO COMMERCIALE NATURALE con un impegno di tutti i possibili attori pubblici e privati.
La possibilità per un commerciante di “offrire” una o più ore di sosta al proprio cliente può risultare un elemento gradito all’utente/cliente senza risultare oneroso per l’attività commerciale.
Di qui l’iniziativa promozionale – per la zona centro storico, via Cecchi, via Marsala, centro direzionale Benelli e piazza Redi – di offrire, oltre al vantaggio della sosta breve vicino alla ZTL , un BONUS SOSTA ai propri Clienti come operazione di co-marketing SOSTA & SHOPPING.
L’iniziativa denominata “IN CENTRO PARCHEGGI GRATIS” è volta a facilitare l’uso per shopping dei parcheggi coperti de “IL CURVONE“, di via Marsala, del centro direzionale Benelli e di tutti i parcheggi a pagamento della città.
Per ogni acquisto effettuato nei negozi che aderiscono all’iniziativa, evidenziati da un logo in vetrina, il cliente riceverà in omaggio un’ora di parcheggio gratuito. Sponsor ufficiale dell’iniziativa è la BANCA DELLE MARCHE.
Dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!