PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro riparte dal “sole assicurato”: 100 iniziative per 300 eventi nella stagione estiva

Vimini: “La cultura e il turismo possono essere il motore dello sviluppo economico pesarese”

La spiaggia di Pesaro

Pesaro riparte dal “sole assicurato”, l’iniziativa che prevede che se nel week in cui si visita la città piove, allora ne sarà offerto un altro in cambio entro la fine della stagione successiva e istituisce cento iniziative per trecento eventi. Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, afferma che un’estate così ricca di eventi non si era mai vista nemmeno nella stagione record del 2015.

E’ già pronta la brochure di tutte le manifestazioni di punta e i luoghi più suggestivi; 250mila copie verranno stampate e distribuite in tutta Italia nei canali mediateci, sul web e sui social.

Oltre ai numerosi eventi, è in programma un restyling di molte opere che avranno un riscontro positivo sull’accoglienza: la ciclabile di viale della Repubblica (già inaugurata), il piazzale della Libertà (inaugurazione nella mattina di sabato 28 maggio) e la pista della Baia (inaugurazione nel pomeriggio di domenica 29 maggio). Inoltre il riassetto del piazzale D’Annunzio e la partenza dei lavori su viale Marconi, zona mare.

Daniele Vimini, vicesindaco, dichiara che la cultura e il turismo possono essere il motore dello sviluppo economico di Pesaro. Rinnovata e rafforzata l’istituzione di “Candele sotto le Stelle” prevista per il 10 agosto: la famosa cena sulla battigia sarà preceduta da cinque giorni di “Crescendo Rossiniano”, evento in onore del famoso compositore Gioachino Rossini nato proprio a Pesaro.

Inoltre, in programma molte altre iniziative tra cui spiccano la proiezione della “coppa Davis” dal 15 al 17 luglio, l’“Air Show delle Frecce Tricolore” (che si terrà in concomitanza del “Palio dei Braceri” domenica 31), “Mezzanotte Bianca dei Bambini” nella notte tra il 17 e 18 giugno, “Sunride” evento dei piloti e dei motori si terrà dal 25 al 26 giugno e la famosissima “Notte Rosa” del primo luglio con concerti culturali al tramonto dell’1 e all’alba del 2 luglio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!