Assemblea per l’assistenza sanitaria integrativa
Si è svolto presso la sede Confcommercio un Seminario informativo di Fondo Est, il Fondo di Assistenza Sanitaria integrativa per i dipendenti del commercio, turismo e servizi.
Numerosissimi i partecipanti tra imprenditori, lavoratori e consulenti del lavoro a cui è stata illustrata l’attività del Fondo ed i benefici per i lavoratori del Terziario.
Fondo Est è stato creato da Confcommercio, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil per fornire assistenza sanitaria ai lavoratori delle aziende del commercio e dei pubblici esercizi, dei servizi e delle agenzie di viaggio in virtù del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del settore.
Il Fondo Est garantisce ai lavoratori del settore il rimborso totale dei ticket sanitari ed il pagamento di numerose prestazioni mediche sia in strutture convenzionate che presso le strutture pubbliche.
«E’ una efficace forma di welfare contrattuale – ha dichiarato il direttore della Confcommercio Amerigo Varotti – che oggi in Provincia di Pesaro e Urbino è utilizzata da 4.000 lavoratori del settore».
Massimo Nozzi, direttore di Fondo Est, ha illustrato le provvidenze e le prestazioni garantite da Fondo Est (rimborso ticket per accertamenti diagnostici e prestazioni di pronto soccorso, pacchetti prevenzione, pacchetto maternità, prestazioni di alta specializzazione, visite specialistiche etc.) ricordando che in Provincia di Pesaro e Urbino sono presenti diverse strutture private convenzionate con il Fondo.
I Presidenti degli Enti Bilaterali provinciali del Turismo e del Commercio, Norberto Crinelli e Simone Paolucci, hanno illustrato gli interventi a favore dei lavoratori e delle imprese garantiti dagli Enti Bilaterali.
I lavori del seminario sono stati conclusi da Giovanni Pirulli Presidente del Comitato Turismo di Fondo Est che ha ribadito l’importanza degli strumenti integrativi concordati tra le parti sociali in fase di contrattazione.
Dalla Confcommercio Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!