Pesaro, il Sindaco Ceriscioli solidale con le vittime dell’aggressione omofoba
Anche se non sono ancora ben chiari i contorni dell’aggressione, se si trattasse, come da notizie assunte, di un atto di aggressione omofoba, condanniamo l’assoluta gravità dell’episodio ed esprimiamo piena solidarietà ai ragazzi insultati e picchiati.
Non vorrei però che le polemiche sbagliassero bersaglio in quanto a Pesaro non c’è alcuna cultura di intolleranza verso gli omosessuali e siamo contrari a qualsiasi discriminazione di carattere sessuale.
Pregherei anche di non insistere sulla bocciatura della mozione in Consiglio comunale per introdurre il registro delle unioni di fatto che è già stata ampiamente smentita e spiegata.
Il nostro obiettivo era ed è quello di presentare una mozione più articolata, avanzata e condivisa sul tema del registro delle unioni di fatto. Non si è trattato dunque di una questione di merito bensì di metodo, e la nostra linea sui diritti è sempre stata ben chiara.
da Luca Ceriscioli
Sindaco di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!