PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Tristano e Isotta” alla Villa del Balì la notte di Ferragosto

La locandina di "Tristano e Isotta"In occasione della giornata di Ferragosto , “Un Balì lungo un giorno”, alle ore 23:00 nella stupenda cornice della Villa del Balì di Saltara, verrà presentata l’Opera Celtic-Pop “Tristano e Isotta” storia d’amore, di patria e d’onore” interpretata dal gruppo di artisti denominato “Tristano e Isotta Ensemble”.

 

L’Opera nasceda un’idea dal cantautore Stefano Fucili, ispiratosi liberamente al celebre mito celtico trattato da Goffredo di Strasburgo. Il racconto di Tristano (S. Fucili– canto), Isotta (Valeria Visconti – canto), Re Mark (Enzo Vecchiarelli – canto e chitarre) e l’ancella Brangania (Susanna Pusineri – canto e arpa celtica) è reinterpretato attraverso ballate composte da Fucili e arrangiate in veste celtica da Enzo Vecchiarelli, del Gruppo Musicaparole, introdotte da narrazioni in versi di Francesco Gazzè (coautore del fratello Max) e declamate dalla voce narrante di Fabrizo Bartolucci che ha curato anche la regia.

L’Ensemble si completa con la presenza del Coro Polifonico Malatestiano diretto da Francesco Santini (arrangiatore delle parti corali) e dei maestri Maurizio Mainardi (flauti), Massimiliano Poderi (violino) e Marco Pacassoni (percussioni).

La struttura dello spettacolo è quella del melodramma che si articola attraverso canzoni melodiche e struggenti alternate a brani briosi e ritmici con momenti di assieme (duetti, concertati)  ed assoli (arie, romanze).

Canzone pop,  sonorità celtiche e polifonia si fondono armoniosamente per dare vita ad uno spettacolo di musica, teatro e poesia. È possibile ascoltare in anteprima tutta l’Opera dai siti: www.stefanofucili.it; www.myspace.com/tantrismenestrello.

dal Museo del Balì

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 12 agosto, 2010 
alle ore 8:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!