A Fano Geppetto e le sue storie per i bambini de “Il Paese dei Balocchi”
Un altro frammento di vita di Pinocchio prende forma e si presenta ai bambini, e non solo, che prenderanno parte dal 19 al 22 agosto, all’edizione 2010 de “Il Paese dei Balocchi”, organizzata dall’omonima associazione culturale a Bellocchi di Fano.
Per cercare di coinvolgere i bambini “Il Paese dei Balocchi” ha scelto quest’anno di ricostruire la “Casa di Geppetto”, creata sull’onda del successo ottenuto nel 2009 con la “Balena” sempre ispirata alla fiaba di Collodi.
La manifestazione, che ogni anno propone iniziative ludiche e di approfondimento rivolte in particolare ai più piccoli, offre ancora tanto spazio alla fantasia, al recupero dei giochi del passato, agli allestimenti tematici, al fascino delle tradizioni popolari, all’organizzazione di attrazioni e spettacoli divertenti ed interessanti per tutta la famiglia.
Altro momento importante è l’attenzione al cibo e alla gastronomia con giochi, incontri e i piatti preparati presso gli stand con i cuochi dell’Associazione, anche con cibi senza-glutine.
Il successo riscosso finora, fa del “Paese dei Balocchi” un modello di aggregazione, vissuto nei tempi e nei modi del gioco e dello spettacolo. Un modo per unire una comunità di persone, che con il loro impegno volontario realizzano di un evento d’interesse generale, in grado di superare i confini del paese, per divenire una proposta per l’intera città di Fano.
Con il patrocinio del Comune di Fano – Assessorato alla Cultura, la Provincia di Pesaro e Urbino, la Regione Marche e l’Assemblea Legislativa Marche. Ingresso spettacoli ad offerta. Gli orari degli spettacoli potranno subire variazioni.
Informazioni: www.bellocchi.org email: info@bellocchi.org Tel. 334-3959584; 334-3959584.
da Luca Latini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!