PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Da Lodi a Pesaro per cinquant’anni

Mariarosa Barbesta e Francesco Ferrari ospiti graditissimi di Pesaro da mezzo secolo

La costa di PesaroStessa spiaggia, stesso mare da cinquant’anni. Mariarosa Barbesta e Francesco Ferrari di Graffignana (Lodi) da mezzo secolo, tutte le estati,  trascorrono le loro vacanze estive  a Pesaro. Per questo il Comune consegnerà loro un atttestato di “simpatia e riconoscenza perenne”  dalle mani dell’assessore al Turismo Enzo Belloni mercoledì 18 agosto, alle 11.30, nella sala Rossa.

 

Questa è la 50° estate – si legge nell’attestato – che Mariarosa Barbesta e Francesco Ferrari, da Graffignana in provincia di Lodi, trascorrono in vacanza a Pesaro. Graffignana era il paese natale di Mons. Luigi Carlo Borromeo, vescovo della nostra città, ed i ragazzi di li venivano qui in colonia da Madre Flora.

Mariarosa e la madre soggiornarono nell’estate 1961 all’Hotel Zongo. Qualche anno dopo anche Francesco fu a Pesaro per il servizio militare.Diventati una famiglia continuarono a fare le vacanze a Pesaro soggiornando in case private del Centro o della zona Mare.

Unico riferimento costante delle loro vacanze sono stati i Bagni Laura dove hanno fatto amicizie e sono oggi conosciuti e riconosciuti da tutti come ospiti fedeli e graditissimi.A Mariarosa e Francesco la nostra simpatia e riconoscenza perenne”.

da Carla Cartoceti

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 17 agosto, 2010 
alle ore 9:47
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!