PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Continuano i concerti al Giardino delle Arti di Pesaro

Lunedì 23 agosto Kramer contro Kramer quando lo swing incontra la musica italiana
 
Il Giardino delle artiI Kramer vs Kramer sono Gigi Faggi (tromba, flicorno e voce) Marco Di Meo (chitarra e voce) Roberto Gazzani(contrabbasso e voce) Andrea Morandi (batteria e voce). Il concerto è un omaggio a Gorni Kramer, grande compositore di Rivarolo Mantovano, vissuto a cavallo della seconda guerra mondiale.

 

Il quartetto proporrà i suoi brani più famosi, da “Un giorno ti dirò”, a “Ho un sassolino”, “un Bacio a mezzanotte”, fino a Black and Jonny, “Crapa Pelata” e tanti altri assieme a tante sigle di trasmissioni televisive degli anni ’50 e ’60, per far conoscere al pubblico le due anime di Gorni Kramer, divise e poi unite dall’avvento della televisione. Un repertorio che trae piena ispirazione dal Jazz e che ha nello swing l’elemento unificatore.

Martedì 24 agosto Francesco Antimiani in  “I GOT MUSICAL”, un viaggio lungo un secolo, tra le più belle melodie del teatro musicale internazionale. Uno spettacolo per meglio conoscere e comprendere il mondo del musical; come è nato, come si è sviluppato e quali sono state e sono le fonti di ispirazione dei suoi meravigliosi racconti e delle sue eterne melodie, che fanno ancora sognare milioni di persone in tutto il mondo. Dalle note swing di Cole Porter al jazz di Gershwin fino al rock di Jesus Christ Superstar e al pop degli ultimi capolavori.
 
Francesco Antimiani presenta un tributo doveroso a questa straordinaria forma d’arte, che è stata la naturale conseguenza della sua formazione artistica. Uno spettacolo per divertirci e divertirvi, sperando di arrivare al cuore di ognuno di voi e di trasmettere e condividere le stupende sensazioni che si provano sognando tutti insieme….

Giovedì 26 agosto la passione sfrenata per il tango si esprime in tutta la sua intensità nel trio tutto al femminile, le “Violetas Populares”, formato da Katia Bovo all’arpa, Zulma Jaime al flauto e Costanza De Sanctis alla voce e danza. Il gruppo offre una sonorità originale e propone un repertorio che spazia dai brani classici fino ai più moderni della cultura tanguera argentina: tanghi,milonghe e vals, da Gardel a Piazzolla.

L’inizio degli spettacoli è previsto per le ore 22.00, ingresso euro 5 inclusa consumazione e tessera del Giardino delle arti.

Info: 3357128271 oppure info@ilgiardinodellearti.it. Sito web: www.ilgiardinodellearti.it

da“Il Giardino delle arti”

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 23 agosto, 2010 
alle ore 10:49
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!