PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: “il lupo? Non esiste”

Conferenza dal titolo volutamente provocatorio sabato 22 ottobre nella sala della Provincia

Il passaggio di un lupo registrato attraverso una fototrappola

Sabato 22 attesa conferenza organizzata da La Lupus in Fabula con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino.

“Il Lupo non esiste” è il titolo provocatorio per un momento di riflessione imposto dall’attualità di quello scontro mai risolto tra l’uomo e il suo “miglior nemico”. A partire dalle 16,30 a Pesaro, nella sala W. Pierangeli della Provincia, in viale Gramsci 4, ci sarà da divertirsi, da stupirsi e da incuriosirsi nella simpatica relazione a due che metteranno in scena Marco Lucchesi e Dario Canaccini.

Una serie di interventi tra leggenda e realtà, tra estremismi ed etica, che evidenzieranno gli errori che normalmente si compiono parlando di una questione delicata come la convivenza con un grande predatore in una penisola piccola come l’Italia. Al termine sono previsti anche interventi di rappresentati degli enti pubblici e delle organizzazioni del settore zoo-tecnico.

La conferenza non è un evento a se stante: chi vuol passare dalla teoria alla pratica può aderire alla serata che prosegue nella Riserva Naturale Gola del Furlo con una uscita in notturna, il pernotto al rifugio Cà I Fabbri e domenica mattina un’escursione sul Monte Paganuccio per conoscere da vicino gli ambienti preferiti dal lupo (per info e iscrizioni 3343115150).

Queste iniziative sono realizzate con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato delle Marche e la collaborazione delle associazioni ANPANA, ENPA Pesaro, OIPA Pesaro Urbino e Mici&Amici.

 

Dagli Organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!