A Pesaro “Concerti in… centro”
Venerdì 27 agosto, a partire dalle ore 21.15, nella chiesa del ‘Nome di Dio’, si terrà il secondo ed ultimo appuntamento della minirassegna musicale “Concerti in… centro”, organizzata parallelamente al Festival dei Vespri d’Organo da Giuliana Maccaroni.
Protagonista della serata è l’”Accademia Marchigiana di Musica Antica” organizzata dall’associazione culturale pesarese “Compagnia del Recitar Cantando”. L’accademia promuove la formazione culturale, artistica e tecnica di musicisti o dilettanti desiderosi di approfondire il repertorio storico antico rinascimentale e barocco. Dal 2008 l’accademia ha sede a Pesaro ed ha attivato i corsi di flauto dolce, oboe barocco, violino barocco, liuto e tiorba, canto barocco e clavicembalo.
Gli interpreti principali della serata saranno: il soprano Elisabetta Rinaldi, la mezzosoprano Ruta Vosyliute, Klodiana Babo e Angela Benelli ai violini, Fabio Roccagli al flauto dolce, Maurizio Piantelli e Davide Fabbri alle tiorbe, Pamela Lucciarini all’organo e al cembalo.
In programma arie, cantate e sonate barocche di Cavalli, Strozzi, Sigismondo d’India, Cesti, Corelli, Telemann, Handel, …, eccetera. L’ingresso è libero.
dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!