PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I nuovi eventi del Parco San Bartolo di Pesaro

Alla scoperta degli animali del Parco e corsi di fotografia del paesaggio

Logo del Parco Naturale del Monte San BartoloL’estate è ormai agli sgoccioli, ma il calendario organizzato dal Parco San Bartolo è ancora ricco di proposte. Le nuove iniziative in programma prenderanno il via nei giorni di martedì 31 agosto e mercoledì 1° settembre.

 

Martedì 31 agosto (alle ore 20) nuovo appuntamento con il laboratorio per ragazzi dedicato “Alla scoperta degli animali del Parco“. Questa volta i protagonisti saranno: “Gufi, civette e altri spettri della notte”. In occasione dell’anno internazionale sulla biodiversità, il Parco propone ai bambini ed ai ragazzi tre incontri per scoprire l’affascinante mondo degli animali che popolano l’area protetta. La partecipazione è gratuita.
 
Mercoledì 1° settembre, infine, prende il via il corso di fotografia dedicato a “Il paesaggio naturale nel paesaggio antropico, a cura dell’associazione culturale Centrale Fotografia e della “Scuola di Paesaggio – Roberto Signorini”. Il corso si compone di cinque incontri teorici (presso la sede del Parco San Bartolo) e tre uscite sul campo. E’ aperto a tutti i livelli di preparazione fotografica ed è diretto da Marcello Sparaventi, con la collaborazione di Mauro Furlani e Roberta Martufi. Il seminario finale (previsto per sabato 2 e domenica 3 ottobre) dal titolo “Il metodo nel linguaggio fotografico” sarà tenuto eccezionalmente da Piero Francesco Pozzi, docente presso la facoltà di architettura del Politecnico di Milano. La partecipazione all’intero corso ha un costo di 15 euro a persona.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ente Parco San Bartolo al numero di tel. 0721268426.

Il calendario del Parco proseguirà con tante altre iniziative. Guarda sul sito la brochure con tutti gli eventi: www.parcosanbartolo.it  

dal Parco Naturale del Monte San Bartolo

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Domenica 29 agosto, 2010 
alle ore 14:27
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!