PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro celebra l’unità d’Italia

Porta Rimini ed il Ponte Vecchio, dopo un lungo restauro, verranno aperti al pubblico

Porta RiminiVenerdì 3 settembre, alle ore 18 (presso il parcheggio a fianco di Porta Rimini), si terrà l’inaugurazione del restaurato Ponte Vecchio, del nuovo tratto di pista ciclabile, della nuova rotatoria e della restaurata Porta Rimini, simbolo cittadino dell’unità d’Italia.

 

Alla cerimonia interverranno il Sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, l’Assessore alle Nuove opere e manutenzione Rito Briglia e l’Assessore alla Mobilità Andrea Biancani. Sarà presente anche il Presidente dell’Ente Olivieri Riccardo Paolo Uguccioni.
 
Nel raggio di poche centinaia di metri, un’area storica della città torna a nuovo splendore. Il Ponte Vecchio, con il completo rifacimento della pavimentazione stradale con gli originari selci e la pulitura dei parapetti in pietra e dei laterizi. L’annesso nuovo tratto di pista ciclabile: 500 metri di percorso che, passando dal Ponte Vecchio, collegherà la strada statale alla ciclabile che porta a Baia Flaminia, e a quella di viale della Liberazione fino a piazza Lazzarini. Il restauro di Porta Rimini edelle lapidi commemorative, luogo simbolo dell’ingresso delle truppe del generale Cialdini (11 settembre 1860), per l’annessione della città di Pesaro al nascente Regno d’Italia. Tre interventi ad opera del Comune di Pesaro, per una città bella e vivibile.

dal Comune di Pesaro
 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 1 settembre, 2010 
alle ore 9:57
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!