Claudio Pagliano, eletto presidente degli industriali di Pesaro Urbino
“Il mio impegno sarà rivolto a sostenere la ripresa dell’industria nella nostra provincia”
Claudio Pagliano della Mercantini Mobili spa di Piandimeleto è il nuovo presidente degli industriali della provincia di Pesaro Urbino per il triennio 2010-2013. Lo ha eletto l’assemblea generale di Confindustria Pesaro Urbino riunita in forma privata a Palazzo Ciacchi.
Claudio Pagliano è nato a Pesaro nel 1957. Dal 1983 ha lavorato presso la ME.BA spa, divenuta poi Mercantini Mobili spa, di cui nel 2001 è divenuto Amministratore delegato. Sposato con Anna Mercantini, è padre di due figlie Agnese e Camilla.
Dal 1999 a oggi, in seno a Confindustria Pesaro Urbino, è stato membro del Consiglio Direttivo e membro di Giunta. Dal 22.5.1998 al 3.6.2004 e poi dal 14.10.2005 ad oggi ha ricoperto la carica di presidente del Gruppo Mobili. Nel 2005 è stato Presidente del Comitato organizzatore del Salone del Mobile di Pesaro.
“Ringrazio i colleghi imprenditori per la stima e l’apprezzamento che mi hanno dimostrato portandomi per i prossimi tre anni alla guida di Confindustria Pesaro Urbino – ha detto Pagliano –. Assicuro fin d’ora il mio impegno a sostegno delle istanze del mondo delle imprese per uscire dalla scia della crisi che ancora è presente nella nostra economia e per favorire la ripresa che si avverte in alcuni settori”.
Su proposta del neo presidente, sono stati poi eletti nel corso della stessa assemblea due vice presidenti: Gianmarco Scavolini (Scavolini spa) e Corinna Sperandini (Superleggera srl), che si andranno ad aggiungere ad Arturo Romani (Cartex Italia srl), presidente del Comitato Piccola Industria, e a Fiorella Paolini (P.R.B. srl), presidente del Gruppo Giovani Imprenditori.
dalla Confindustria di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!