I ‘Week End Gastronomici’ della Confcommercio
I nuovi appuntamenti previsti per venerdì 24 e domenica 26 settembre
Proseguono i ‘Week End Gastronomici’ organizzati dalla Confcommercio nei ristoranti dell’entroterra di Pesaro e Urbino con un’ampia varietà di menù e di locali caratteristici.
Insolita la data del primo appuntamento: venerdì 24 settembre, in coincidenza con la festa del patrono di Pesaro, San Terenzio, il ristorante ‘Da Marchesi’ di Novafeltria (tel. 0541/920148) propone carpaccio al tartufo, crostini misti, tortelloni al tartufo, tagliolini ai funghi porcini, faraona ripiena con farcia all’uva, scaloppine ai funghi, dessert della casa.
Domenica 26 settembre; ‘Il Parco’ di Novafeltria (tel. 0541/922018) serve piadine farcite, crostini ai porcini, crostini con burrata e tartufo, cannelloni al forno ripieni di carne, tagliatelle ai porcini, capretto con pere in agrodolce, faraona alle bacche di ginepro, ciambella della casa; ‘Il Torchio’ di Montefelcino (tel. 0721/729100) inizia con crostini misti, frittata al tartufo, crescia sfogliata con salumi nostrani e prosegue con polenta al ragù di cinghiale e carciofi, tagliatelle al ragù d’oca, rollatine di coniglio al tartufo, salsicce e costine alla griglia, dolce della casa; ‘La Lanterna’ di Lucrezia di Cartoceto (tel. 0721/897786) porta in tavola polenta alla griglia con fonduta, cappelletti in brodo, bollito misto con salse, verdure al vapore, zuppa inglese; ‘Osteria del Parco’ di Acqualagna (tel. 0721/797353) propone antipasti misti ai funghi, crespelle al tartufo, gnocchi all’anatra, filetto di maiale ai funghi e tartufo, verdure miste, dolce della casa; ‘Taverna del Cacciatore’ di Mercatello sul Metauro (tel. 0722/89668) presenta pizza Biancaneve ai funghi e tartufo nero, panzanella, salumi locali, pappardelle al cinghiale, lasagne bianche ai funghi e tartufo nero, funghi trifolati, cantucci e vin santo, crostata; ‘Tenetra’ di Cantiano (tel. 0721/788658) si sbizzarrisce con polentina ai funghi, trippa, crostini al tartufo, fagioli con cotiche e salsicce, frittatine, bresaola con carciofi, passatelli al tartufo nero, mezzelune con pancetta e asparagi, faraona al forno con polpettone di castagne, straccetti di vitello ai porcini, crema catalana all’amaretto.
I menù completi ed i prezzi promozionali sono riportati sui libretti distribuiti presso gli uffici turistici e sui siti web www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it
dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!