PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, Teatroltre: ultimo appuntamento con ‘Il furioso Orlando’ e ‘Frizzi e lazzi’

La rassegna chiude la stagione venerdì 9 giugno

Frizzi e Lazzi

Un dittico teatrale di Teatroaponente, una serata composta da due spettacoli portati in scena da talenti del territorio che ripercorrono le gesta di Angelica e Orlando e propongono un personale viaggio nella commedia dell’arte, conclude venerdì 9 giugno a Pesaro (Chiesa dell’Annunziata) TeatrOltre: alle ore 21 Giuseppe Esposto e Jessica Tonelli interpretano Il furioso orlando regia di Cristian Della Chiara e Ciro Limone e a seguire (ore 22 circa) Tommaso Cocon, Marco Corsucci, Eleonora Gambini, Lucia Leonardi portano in scena Frizzi e lazzi un viaggio in maschera nella commedia dell’arte.

Nel 1516 veniva stampato per la prima volta a Ferrara uno dei maggiori capolavori della letteratura italiana: l’Orlando Furioso. A 500 anni dalla sua pubblicazione, Giuseppe Esposto e Jessica Tonelli dedicano all’immortale opera di Ludovico Ariosto, un inedito e originale omaggio teatrale dedicato all’amore per la bella Angelica e alla follia del paladino Orlando. Una preziosa occasione per godere lo spettacolo della grande letteratura italiana.

Frizzi e lazzi è un’intrigante lezione-spettacolo sulla commedia dell’arte a cura di quattro giovani attori che si sono formati sotto la guida di maestri assoluti di commedia: Francesco Facciolli, Eugenio Allegri e Carlo Boso. Tommaso Cocon, Marco Corsucci, Eleonora Gambini e Lucia Leonardi giocano con le maschere, divertono e appassionano accompagnandoci, insieme al musico Giulia Striglio, alla scoperta di questo sempreverde genere teatrale, che, dopo secoli, continua a mietere successi nelle platee di tutto il mondo.

TeatrOltre è una rassegna multidiscilinare realizzata su iniziativa del Comune di Pesaro, insieme a molti altri della provincia, con AMAT e il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Per informazioni e biglietti (8 euro, ridotti 5 euro): Teatro Rossini 0721 387621, Chiesa dell’Annunziata 389 6657785 il giorno di spettacolo dalle 20. Inizio spettacolo ore 21.

AMAT
Pubblicato Giovedì 8 giugno, 2017 
alle ore 15:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!