PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Che peccato Pesaro Five: doppio vantaggio dilapidato nell’ultimo minuto

500 Letture
commenti

La squadra del PesaroFiveAlzi la mano chi alla vigilia non avrebbe firmato per un pareggio nella tana del temibile Gruppo Fassina. Il fatto è che il Pesaro Five è arrivato a un centimetro (pardon a un minuto scarso) dal tornare a casa col bottino pieno, dilapidando negli ultimi sciagurati frangenti di gara quanto di buono aveva fatto a livello di prestazione.

 

Così il 3-3 partorito nella prima trasferta stagionale dei biancorossi in A2 lascia il rammarico della grande occasione gettata alle ortiche. Al di là dei commenti da bicchiere mezzo vuoto da post sirena finale, quella andata in onda a Mareno di Piave, Treviso, è stata una gran bella partita.

Occasioni su occasioni da entrambi i fronti, col locale Pagnan a sfiorare la segnatura già in avvio. Il vantaggio interno è comunque arrivato dopo nemmeno 5 minuti di gioco grazie a Setim – il migliore dei veneti – che ha esultato dopo aver scaricato un diagonale potentissimo che ha superato Fabricio Zanatta (1-0).

Il Pesaro Five marchiato Italservice non s’è perso d’animo e ha subito trovato il pareggio grazie a Nelsinho, sugli sviluppi di azione di calcio d’angolo (1-1). Poco dopo lo stesso numero 7 dei pesaresi ha sfiorato la doppietta ma la palla ha incocciato la traversa, così come la successiva conclusione di Bernardes.

I biancorossi di Neri, ancora privi di Victor, hanno continuato ad attaccare anche dopo il doppio legno colpito e sono pervenuti al vantaggio: palla recuperata a metà  campo da capitan Carmine Russo – buona la sua prova – servizio per Irineu Zanatta che ha allungato per Melo, diagonale e 2-1 Pesaro.

A inizio ripresa il Gruppo Fassina si è fatto sotto con due colossali palle gol che non hanno – però  – fruttato il pari. Così è arrivato il terzo punto dell’Italservice su azione di contropiede di Everton Sartori, abile di sinistro a superare l’estremo avversario.

Sull’1-3 è cominciata una partita parallela, ma il Pesaro Five s’è sempre difeso con ordine senza disdegnare di ripartire. Almeno tre i match ball gettati al vento dai rossiniani del calcetto, con Melo, Irineu Zanatta e Barro che non ce l’hanno fatta ad esultare.

Negli ultimi tre minuti il Fassina s’è giocato anche la carta del portiere di movimento che a conti fatti è risultata scelta azzeccata. Questo perché a 29 secondi dalla fine Bebetinho ha accorciato (2-3) e poi, dopo altri 20 secondi, quando il cronometro segnava meno 10 dalla fine, ha regalato ai suoi un punticino che ha lasciato l’amaro in bocca al Pesaro Five.
 
Vero che un 3-3 a Mareno non va disdegnato, ma è innegabile che in queste prime due partite i ragazzi di Neri hanno raccolto molto meno di quanto seminato.

Migliori in campo, tra i locali, Setim. Per l’Italservice molto bene Nelsinho e Irineu Zanatta, con nota di merito pure per Bruscolini per quanto fatto vedere nella prima frazione. Appuntamento a sabato prossimo con Pesaro Five-Verona. Si gioca alle ore 18.30 per via della diretta Rai che illuminerà il palaFiera di Campanara. Info su www.pesarofive.it.

Gruppo Fassina: Dal Cin, Garbet, Setim, Iozzino, Pagnan, Cruz, Napolitano, Correa, Sviercoski, Bebetinho, Dal Bianco, Bresolin. All.Rocha PesaroFive: Zanatta F., Barro, Sartori, Zanatta I., Russo, Nelsinho, Melo, Bernardes, Bruscolini, Meoli, Pieri, Sosin. All. Neri Arbitri: Sessa (Foggia) e Arnò (Reggio Emilia) Marcatori:4’57” Setim (GF), 5’43” Nelsinho (PF), 11’22” Melo (PF) del p.t.; 8’31” Sartori (PF), 19’31” Bebetinho (GF), 19’50” Bebetinho (GF).

da Emanuele Lucarini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 11 ottobre, 2010 
alle ore 11:05
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!