PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rintracciato e denunciato minorenne albanese ospite di comunità del pesarese

Un ragazzo di 17 anni sospettato di furto aggravato e guida senza patente per un fatto avvenuto ad Urbania

5.478 Letture
commenti
Auto della Polizia 113

Il personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Urbino, al termine di mirate indagini, ha denunciato in stato di libertà un 17enne di origine albanese, per i reati di furto aggravato e guida senza patente.


Il fatto risale alle prime ore del 27 agosto scorso, allorchè una pattuglia del Commissariato di P.S. di Urbino interveniva per un incidente stradale, provocato dal conducente di un furgone FIAT Scudo, che dopo aver perso il controllo del mezzo ed essere andato a collidere contro il muro perimetrale del Teatro comunale di Urbania, si era dato alla fuga a piedi, facendo perdere le proprie tracce.

I successivi accertamenti permettevano di verificare che il furgone in questione, fermo in un capanno agricolo sito in località Fangacci di Urbania, era stato rubato da ignoti poco prima dell’incidente.

Il rinvenimento nell’abitacolo di un telefono cellulare, con ogni probabilità perduto dal ladro, consentiva risalire ad un 17enne di origine albanese, ospite di una Comunità Educativa del pesarese, dalla quale risultava essersi allontanato.

A seguito delle ricerche del minorenne diramate dalla Polizia di Stato su tutto il Territorio Nazionale, il sospettato veniva rintracciato da una pattuglia dei Carabinieri nella immediata periferia di Firenze.

Il giovane veniva quindi ricondotto presso la Comunità educativa di provenienza e denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!