Autunno al museo in uno dei borghi più belli d’Italia: Mondolfo
Sabato, domenica e festivi sino al 7 gennaio 2018, orario 10-12/15-18

Da sempre attenti al mondo dei ragazzi, i Musei civici di Mondolfo al Complesso Monumentale di Sant’Agostino saranno aperti sabato 7 e domenica 8 ottobre in concomitanza con la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo.
Ingresso gratuito, con orario 10-12/15-18 sarà possibile visitare anche la “Macchina oraria pontificia” del 1857, restaurata proprio grazie all’intervento delle scuole e degli alunni che, con le loro famiglie, hanno curato il progetto “La scuola adotta un monumento”.
Come è noto il fine della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo è quello di stimolare e sviluppare nei più piccoli l’interesse verso l’arte e il patrimonio culturale attraverso esperienze che associano aspetti ludico-creativi a quelli didattici. Del resto, da sempre i volontari dell’Archeoclub d’Italia a Mondolfo agiscono proprio nel fine didattico dell’azione museale.
I musei di Mondolfo realizzano l’iniziativa “Autunno al Museo in uno dei borghi più belli d’Italia: Mondolfo”, e restano aperti sabato, domenica e festivi, dal 1 settembre al 7 gennaio, sempre ad ingresso gratuito, con orario appunto 10-12/15-18. “Autunno al Museo”, promosso dal Comune di Mondolfo, vede la collaborazione delle Miniguide dell’ICS “E.Fermi” di Mondolfo e dei volontari della locale sede dell’Archeoclub d’Italia. Il Museo Civico di Mondolfo aderisce all’iniziativa della Regione Marche “Happy Museum”. L’ingresso al Museo è gratuito. Per informazioni: www.comune.mondolfo.pu.it – www.castellodimondolfo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!