PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Autunno al museo in uno dei borghi più belli d’Italia: Mondolfo

Sabato, domenica e festivi sino al 7 gennaio 2018, orario 10-12/15-18

Museo Civico Mondolfo

Da sempre attenti al mondo dei ragazzi, i Musei civici di Mondolfo al Complesso Monumentale di Sant’Agostino saranno aperti sabato 7 e domenica 8 ottobre in concomitanza con la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo.

Ingresso gratuito, con orario 10-12/15-18 sarà possibile visitare anche la “Macchina oraria pontificia” del 1857, restaurata proprio grazie all’intervento delle scuole e degli alunni che, con le loro famiglie, hanno curato il progetto “La scuola adotta un monumento”.

Come è noto il fine della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo è quello di stimolare e sviluppare nei più piccoli l’interesse verso l’arte e il patrimonio culturale attraverso esperienze che associano aspetti ludico-creativi a quelli didattici. Del resto, da sempre i volontari dell’Archeoclub d’Italia a Mondolfo agiscono proprio nel fine didattico dell’azione museale.

I musei di Mondolfo realizzano l’iniziativa “Autunno al Museo in uno dei borghi più belli d’Italia: Mondolfo”, e restano aperti sabato, domenica e festivi, dal 1 settembre al 7 gennaio, sempre ad ingresso gratuito, con orario appunto 10-12/15-18. “Autunno al Museo”, promosso dal Comune di Mondolfo, vede la collaborazione delle Miniguide dell’ICS “E.Fermi” di Mondolfo e dei volontari della locale sede dell’Archeoclub d’Italia. Il Museo Civico di Mondolfo aderisce all’iniziativa della Regione Marche “Happy Museum”. L’ingresso al Museo è gratuito. Per informazioni: www.comune.mondolfo.pu.itwww.castellodimondolfo.it

Comune di Mondolfo
Pubblicato Mercoledì 4 ottobre, 2017 
alle ore 13:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!