PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Urbino,Teatro Sanzio: al via la vendita degli abbonamenti per la nuova stagione

Sarà possibile da giovedì 19 ottobre

2.189 Letture
commenti
Urbino, teatro R.Sanzio

Da giovedì 19 ottobre sono in vendita gli abbonamenti per la stagione di prosa del Teatro Sanzio realizzata su iniziativa del Comune di Urbino in collaborazione con AMAT e con il contributo della Regione Marche e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

La vendita dei tagliandi per sette spettacoli (da 61 euro a 123 euro) si svolge presso la biglietteria Teatro Sanzio (0722 2281) dalle ore 16 alle ore 20.

La stagione si apre il 25 ottobre con il musical Tutti insieme appassionatamente della Compagnia dell’Alba con regia e coreografie di Fabrizio Angelini, spettacolo tra i più apprezzati e longevi della storia del teatro musicale che ha visto importanti edizioni in tutto il mondo con una storia senza tempo. Un dittico di danza di MM Contemporary Dance Company attende il pubblico il 15 novembre con due titoli del repertorio musicale del Novecento: La Sagra della primavera di Stravinskij nella recente versione coreografica di Enrico Morelli e Bolero di Ravel nella riuscita versione coreografica di Michele Merola che terrà anche delle masterclass gratuite con gli allievi delle scuole di danza della città.

Sarà Emilio Solfrizzi a impersonare il signor Jourdain, protagonista de Il borghese gentiluomodi Molière il 13 dicembre diretto da Armando Pugliese. Stefano Accorsi è il protagonista il 2 febbraio della Favola del principe che non sapeva amare, adattamento e regia di Marco Baliani da Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile, uno spettacolo che indaga il mistero più misterioso di tutti, quello di riuscire a vivere.

Il 16 febbraio il Sanzio accoglie uno dei maggiori artisti della scena italiana, Moni Ovadia, con Il Casellante, spettacolo diretto da Giuseppe Dipasquale e tratto da un racconto di Camilleri ambientato in Sicilia. Uno spettacolo di alto valore morale e civile, affidato a due attori di razza come Sebastiano Lo Monaco ed Elisabetta Pozzi e al giovane interprete Turi Moricca, Dopo il silenzio giunge a Urbino il 7 marzo diretto con mano sicura da Alessio Pizzech. Alessandro Preziosi è Vincent Van Gogh, in manicomio, nell’omonimo spettacolo diretto da Alessandro Maggi al Sanzio il 27 marzo come ultimo appuntamento della stagione in abbonamento. La pièce è una sorta di thriller psicologico attorno al tema della creatività artistica che lascia lo spettatore con il fiato sospeso dall’inizio alla fine. Il testo di Stefano Massini è vincitore del Premio Tondelli a Riccione Teatro 2005.

AMAT
Pubblicato Mercoledì 18 ottobre, 2017 
alle ore 10:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!