Lutto a Urbino per la morte dell’ex sindaco Magnani
Del Partito Comunista, era stato primo cittadino dal 1971 al 1980
“Esprimo il più sentito cordoglio a nome dell’Amministrazione Comunale di Urbino per la scomparsa di Oriano Magnani, già sindaco della nostra città”.
Questo è il pensiero che il sindaco, Maurizio Gambini, rivolge alla memoria del suo predecessore, venuto a mancare ieri all’età di 82 anni. Magnani ha svolto due mandati come sindaco di Urbino, dal 1971 al 1980, eletto nelle fila del Partito Comunista Italiano; ormai era malato da tempo, ma è rimasto fino all’estremo delle sue possibilità a Urbino, dove viveva in via Giro dei Debitori prima di essere trasferito, solo qualche mese fa, nella casa di riposo “San Giuseppe” di Acqualagna.
“Di lui – dichiara Gambini – ricordiamo l’impegno istituzionale, il profondo legame con la comunità locale e il lavoro di cooperazione svolto con le realtà urbinati più significative. In qualità di sindaco il suo nome ha segnato uno dei capitoli della storia della nostra città e per questo è doveroso manifestare la giusta attenzione alla sua memoria. A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la città di Urbino porgo sincere condoglianze a tutta la sua famiglia”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!