PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lutto a Urbino per la morte dell’ex sindaco Magnani

Del Partito Comunista, era stato primo cittadino dal 1971 al 1980

4.262 Letture
commenti

“Esprimo il più sentito cordoglio a nome dell’Amministrazione Comunale di Urbino per la scomparsa di Oriano Magnani, già sindaco della nostra città”.


Questo è il pensiero che il sindaco, Maurizio Gambini, rivolge alla memoria del suo predecessore, venuto a mancare ieri all’età di 82 anni. Magnani ha svolto due mandati come sindaco di Urbino, dal 1971 al 1980, eletto nelle fila del Partito Comunista Italiano; ormai era malato da tempo, ma è rimasto fino all’estremo delle sue possibilità a Urbino, dove viveva in via Giro dei Debitori prima di essere trasferito, solo qualche mese fa, nella casa di riposo “San Giuseppe” di Acqualagna.

“Di lui – dichiara Gambini – ricordiamo l’impegno istituzionale, il profondo legame con la comunità locale e il lavoro di cooperazione svolto con le realtà urbinati più significative. In qualità di sindaco il suo nome ha segnato uno dei capitoli della storia della nostra città e per questo è doveroso manifestare la giusta attenzione alla sua memoria. A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la città di Urbino porgo sincere condoglianze a tutta la sua famiglia”.

Comune di Urbino
Pubblicato Venerdì 20 ottobre, 2017 
alle ore 9:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!