PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Squalo bianco vicino a riva in Adriatico a Fano, la Capitaneria invita a massima prudenza

L'avvistamento da parte di due sub: l'animale sarebbe lungo oltre 7 metri

171.952 Letture
commenti
squali

Avvistamento di uno squalo bianco vicino alla riva a Fano, la Capitaneria di Porto invita alla prudenza e a comunicare eventuali ulteriori avvistamenti.


E’ di qualche giorno fa la notizia di un presunto squalo bianco a circa 350 metri dalla costa di Fano, in località Sassonia, dopo un precedente avvistamento nelle acque riminesi.

A darne la notizia per prime due persone impegnate in una pesca subaquea: i due hanno stimato in 7,50 metri la lunghezza dello squalo.

“In relazione all’avvistamento di presunto “squalo bianco” dapprima nelle acque riminesi e successivamente in quelle fanesi – sottolinea la Capitaneria di Porto di Fano – si invitano gli operatori di settore a sensibilizzare tutto il bacino di utenti all’adozione di condotte improntate alla massima prudenza ed attenzione,restando altresì valide le regolamentazioni di rito sconsiglianti, a maggior ragione nel caso di specie, la balneazione al di fuori della stagione, nonché la pratica di attività ludico-sportive in mare di qualsiasi tipo “in solitario” e con indebito inopportuno allontanamento dalla costa”.

Andrea Pongetti
Pubblicato Lunedì 6 novembre, 2017 
alle ore 18:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!