PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mini Rugby, quando le soddisfazioni arrivano dai più piccoli

Un successo il raduno regionale ospitato dal Fano Rugby che invece esce sconfitto dalle gare di Under 16 e Under 14

5.576 Letture
commenti
Under-14

Erano in 140 in campo ma tra genitori, accompagnatori e dirigenti “l’invasione pacifica” di rugbisti si aggirava intorno alle 250 unità.

Giornata divertente e perfettamente riuscita quella di sabato pomeriggio quando il Fano Rugby ha ospitato il settimo raggruppamento regionale di mini rugby con formazioni Under 6, 8, 10 e 12

Sul Campo Afac di Via Frusaglia si sono cimentati gli Under 12 dei coach Jacopo Barattini e Andrea Mencarelli con prestazioni di ottimo livello. A dare soddisfazioni all’ambiente sono stati anche gli Under 10 di Valentina Torcoletti e Alberto Emanuelli divisi in due formazioni per via dell’alto numero di adesioni.

Spettacolari poi i più piccoli dell’Under 8 e dell’Under 6, piccolissimi ma con grinta da vendere, per la gioia dei loro allenatori Giulia Delbene, Alice Malerbqa e Alessio Spinaci.

Al termine delle gare tutti in Club House per il terzo tempo con gran merenda finale per tutti i ragazzini che, oltre da Fano, provenivano dai vivai di Falconara, Fermo, San Lorenzo in Campo e Pesaro.

Meno felice dei colleghi è invece l’umore del tecnico dell’Under 16 Riccardo Sancilles al termine del match di campionato perso dai suoi a Gubbio per 15 a 39: “Non siamo entrati in campo con la giusta mentalità – commenta – e così non si va da nessuna parte. Il Gubbio ha fatto il minimo indispensabile noi nemmeno quello. La problematica è che molti ragazzi sono al primo anno di Under 16 e l’Under 16 non è l’Under 14. Occorre un cambio di passo, soprattutto a livello mentale, per fare quel salto di qualità”.

Sconfitta anche per l’Under 14 che perde il derby di Pesaro per 72-12 complici le tante assenze e un eccessivo timore reverenziale nei confronti dell’avversario.

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 21 novembre, 2017 
alle ore 7:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!