PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Oltre cento controlli sulle strade: ritirate cinque patenti

Nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, al fine di contrastare la piaga sociale dell’alcolismo e la consequenziale guida in stato di ebbrezza alcoolica, le pattuglie del Distaccamento Polizia Stradale con il personale del Commissariato di Urbino hanno ripetuto i controlli nel centro storico della città Feltresca.

Si tratta di controlli riconducibili alla più ampia operazione di Polizia per la repressione delle “stragi del sabato sera”, che da anni vede impegnate le Forze dell’Ordine. Durante i controlli, sono stati fermati 101 veicoli e controllate 111 persone, delle quali 38 sono state sottoposte a verifica del tasso alcolemico con etilometro, in quanto sono risultate positive al pre-test .

Sette i conducenti che guidavano sotto l’effetto dell’alcol di cui cinque in stato di ebbrezza sebbene con percentuali diverse. Due, invece, le violazioni amministrative che hanno riguardato due neopatentati. Per queste infrazioni sono state ritirate cinque patenti di guida e decurtati 65 punti.

I conducenti che sono stati sanzionati sono tutti giovani tra i 20 e 30 anni; uno di questi era stato già denunciato lo scorso anno sempre dagli uomini del Distaccamento Polizia Stradale di Urbino e, per questa recidiva, gli verrà revocata la patente. Dalla Questura precisano, inoltre, che un ventiseienne, risultato positivo al tasso alcolemico con un valore di 1,86 g/l, nella circostanza era stato individuato dagli agenti perchè era transitato davanti a loro a forte velocità. Immediatamente la pattuglia del Commissariato di Urbino si è messa all’inseguimento del giovane che è stato fermato e sanzionato. A bordo del veicolo c’erano anche due ragazze, entrambe ventenni.

di Stefano Soro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 30 ottobre, 2010 
alle ore 14:31
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!