“L’Annunciazione” di Elisa Berardinelli alla Chiesa di Santa Maria Assunta a Monte Porzio
La tela dell’artista senigalliese verrà inaugurato sabato 16 Dicembre
Sabato 16 Dicembre alle ore 21, presso la Chiesa di Santa Maria Assunta, Piazza Garibaldi, Monte Porzio (PU), verrà inaugurato, il secondo dipinto eseguito per la Chiesa dall’ artista senigalliese Elisa Berardinelli, con tema “L’Annunciazione”, olio su tela (90×100 cm), raffigurante un particolare su esempio dell’originale di Bartolomè Esteban Murillo, opera della metà del XVII Sec. attualmente esposta al Museo del Prado.
L’opera verrà collocata sull’altare a sinistra della Pala di Andrea Sacchi, mentre a destra troverete il precedente dipinto raffigurante “la Natività”, sempre eseguito su esempio di B.E.Murillo. La serata sarà accompagnata dal concerto del flautista Prof. Albino Mattei.
Elisa Berardinelli, nata il 4 Maggio 1981, è una pittrice di Senigallia, in attività, specializzata in opere originali, ritratti e riproduzioni, eseguiti a matita, olio su tela e acrilico.
Formatasi nello studio dell’artista italo- polacco Robert Stpiczynski, nel corso della carriera acquisisce un proprio stile e una poetica che si basano principalmente “sull’incantevole potere della comunicazione, dimostrando talento e totale dedizione”(A.Bocconi).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!