Contributo a fondo perduto per l’acquisto della prima casa a 17 coppie
Sono 17 le giovani coppie fanesi che hanno ottenuto il contributo massimo, cioè 30.000 euro, a fondo perduto, per l’acquisto della prima casa.
Gli uffici comunali delle Politiche Sociali hanno già preso contatto con i beneficiari ai quali è stato chiesto di presentare la documentazione utile.
La Provincia ha infatti destinato quasi 4 milioni di euro per l’acquisto della prima casa, circa un terzo della prima casa è stata riservata ai Comuni ad alta densità abitativa. Sono state 22 le domande presentate a Fano, 17 delle quali sono state dichiarate ammissibili.
“Nella fase iniziale– spiega l’assessore Davide Delvecchio– una di queste era stata esclusa dal contributo, ma poi è stata recuperata grazie ad alcune economie. C’è da sottolineare che questi contributi saranno a fondo perduto, cioè non dovranno essere restituiti e copriranno il 30% del costo dell’acquisto dell’immobile, fino ad un massimo di 30.000 euro. Siamo soddisfatti che così tante coppie nel nostro comune abbiamo ottenuto il contributo, questo significa che si stanno per formare 17 nuove famiglie, alcune delle quali altrimenti non avrebbero potuto comprare casa pur avendo la volontà di farlo”.
Dal Comune di Fano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!