PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ammirare Fano dall’alto ora è possibile grazie alla Ruota Panoramica

Iniziativa a pagamento in occasione del Carnevale

Ruota panoramica Fano

Ha già incuriosito la città e domenica 28 entrerà in funzione in tutta la sua bellezza e maestosità. La Ruota Panoramica, una delle grandi novità del Carnevale di Fano 2018, è pronta per far vedere a tutti la Città della Fortuna da un’altra prospettiva consentendo a chi deciderà di salirci di ammirare il centro storico, il mare e il corso mascherato dall’alto trovandosi di fatto all’altezza dei campanili più belli e suggestivi di Fano.


Alta 25 metri e ultraleggera perché realizzata interamente in alluminio, la ruota panoramica (che per oltre la metà del suo “giro” è interamente fuori dal muro medioevale) entrerà in funzione sabato 25 gennaio e resterà attiva per tutto il periodo carnascialesco con possibilità di fruizione anche da parte di associazioni di anziani o disabili che, previa richiesta all’Ente Carnevalesca, potranno accedervi il mattino gratuitamente.

E a proposito di tariffe, 5 euro sarà il costo del biglietto d’ingresso, 4 per gli Under 10 mentre nessun costo per i piccoli che non camminano e che saranno quindi accompagnati da un adulto.

Quella che campeggia allo Sferisterio è una delle attrazioni più all’avanguardia in Italia in questo momento grazie anche ad una speciale illuminazione a Led che oltre a renderla coloratissima e suggestiva ne consente un notevole risparmio energetico rispetto a quelle illuminate in maniera classica.

Oltre alla ruota panoramica, il parcheggio degli ex capannoni dei carri del Carnevale ospiterà anche un’altra attrazione amatissima dai più piccoli: il Bruco Mela. Una colorata struttura che assieme alla grande ruota panoramica, creerà una sorta di piccolo Luna Park, ai margini del percorso del Carnevale di Fano 2018.

In Pincio e in zona Corridoni sono invece stati dislocati il Tagadà, le giostre per bambini e tante altre attrazioni, tutte rigorosamente fuori dal percorso dei carri come disposto dalla Prefettura.

Dagli

Organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!