PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La boa Baldelli: “Battere la Cameranese per presentarci tranquilli al rush finale”

881 Letture
commenti

“Sabato scorso a Forlì, rimontando tre reti nel finale, abbiamo dimostrato grandissimo carattere e voglia di ottenere il risultato ad ogni costo. Non so quante squadre sarebbero riuscite a non perdere essendo 4-7 a 3 minuti dalla fine”. Parole, quelle della boa Thomas Baldelli (nella foto), che danno il senso di quanto in casa Italservice Pesaro Five sia cresciuta la consapevolezza nei propri mezzi.




Una fiducia che non è spavalderia, ma onesta e lucida constatazione dei fatti. La dichiarazione successiva del 28enne calciatore a 5 biancorosso dà il senso di una squadra che rema tutta nella stessa direzione. E, guarda caso, dopo 9 giornate è l’unica rimasta imbattuta assieme alla Reggiana.

“Ho fatto due gol fondamentali nella rimonta finale? Sono felice per me ma soprattutto per come sono venuti. Due reti corali, arrivate al termine di ripartenze perfette che Deco e Tomasetto hanno orchestrato alla grande. Io sono stato bravo ad insaccare, ma loro sono stati eccezionali nel mettermi nelle condizioni di segnare”.

L’At. Ed. 2 Forlì e il 7-7 sono il passato. Adesso c’è da pensare a un futuro che fa rima con sabato prossimo. Alle 15, a Soria, sul sintetico di fronte alla chiesa parrocchiale arriverà la Cameranese (chi non potesse presenziare, si può sintonizzare sui 94.3 di Radio Prima Rete per gli aggiornamenti live). Thomas Baldelli vorrebbe rimpinguare il bottino di reti firmate che per ora recita 5 in campionato e 3 in coppa Italia.

Sicuramente baratterebbe la segnatura personale per una vittoria tranquilla. “Contro la Cameranese non sarà facile – avverte la boa dell’Italservice Pesaro Five che gioca per il team di patron Carlo Mercantini per il terzo anno consecutivo –. Loro vengono da un periodo difficile da cui vorranno uscire. Noi dovremo essere bravi a mantenere alta la concentrazione e cogliere 3 punti fondamentali. Dobbiamo mettere in campo fin dalle prime battute del match la grinta e la determinazione degli ultimi 3 minuti forlivesi. Fare risultato pieno sarebbe importantissimo per immergerci più tranquillamente nel rush finale del girone d’andata”.

Sì, perché dopo la Cameranese, c’è da espugnare un Castello. Poi le ultime due da affrontare prima del giro di boa postnatalizio saranno la Bi Tecnology Reggiana e il Palextra Fano, ovverosia due pretendenti alla vittoria finale. Una vittoria finale che Baldelli non nomina nemmeno per sbaglio. “Dove possiamo arrivare? Ripeto, se mettiamo la stessa grinta degli ultimi minuti di sabato scorso, con quel pizzico di fortuna indispensabile possiamo fare molto ma molto bene. Personalmente spero di arrivare a 25 gol. L’anno passato ne ho fatti 23. Superarmi sarebbe bellissimo”.

Dal Pesaro Five

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 27 novembre, 2008 
alle ore 14:18
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!