Fano e Fossombrone cadono ancora. In Eccellenza sorride la Vis Pesaro
Un’altra domenica nera per le principali formazioni calcistiche del territorio. Parliamo in particolare di Alma Fano, che cadono entrambe rendendo difficile la situazione in classifica. In Eccellenza, invece, il Real Montecchio non riesce a fermare la sorpresa Elpidiense e la Vis Pesaro fa suo il derby dei capoluoghi di provincia.
LEGA PRO. A Poggibonsi va in scena un copione già visto: l’Alma Fano gioca alla pari con gli avversari ma paga caramente gli errori. Stavolta a punire i granata di Zauli è Alteri, che dopo otto minuti della ripresa segna il gol decisivo. Amaranti e compagni recriminano per un rigore non concesso e per un palo colpito da Trimarco nella ripresa. Non basta per evitare una sconfitta che è quasi indolore, considerando che in fondo alla classifica hanno perso tutte.
SERIE D. Chi ha da recriminare pesantemente, e nei confronti della terna arbitrale, è il Fossombrone. La squadra di Baldarelli è caduta 1-3 in casa contro la Renato Curi Angolana, ma si è ritrovata in dieci poco prima dell’intervallo (rosso di Carbonari) e in nove uomini dall’80’ in poi (doppia ammonizione per Amadori). Partita condizionata, e non poco. Il Fossombrone, infatti, si era portato in vantaggio per primo grazie a Gentili, poi gli ospiti, aiutati anche dalla superiorità numerica, hanno ribaltato il risultato con le marcature di D’Alessandro, Cammarata e Parmigiani.
ECCELLENZA. Al Real Montecchio non riesce il colpaccio contro la vicecapolista Elpidiense. I ragazzi di Tresoldi cadono 1-0 (gol in avvio di ripresa di Bugiolacchi) e si allontanano dalla parte alta della classifica. Ad una lunghezza di distanza si insedia la Vis Pesaro, che fa suo il “derby” contro un Urbino sempre più in crisi di risultati. Vittoria all’inglese per la squadra di Pazzaglia, ieri in tribuna perché squalificato, grazie a Zonghetti e Torelli. Stesso risultato per l’Urbania sulla Biagio Nazzaro (doppietta di Braccioni) e tre punti fondamentali in chiave salvezza. A reti bianche, invece, il Real Metauro che esce indenne dal campo del Grottammare.
LE CLASSIFICHE
SECONDA DIVISIONE GIR. B: Carpi 26 punti; Carrarese 22; San Marino 20; Chieti, Giacomense e L’Aquila 16; Poggibonsi 15; Prato e Gavorrano 14; Crociati Noceto 13; Bellaria 12; Sangiovannese 10; Celano 9; Fano 8; Villacidrese 7; Giulianova 6.
SERIE D GIR. F: Teramo 30 punti; Rimini 27; Civitanovese 22; Real Rimini, Santegidiese, Sambenedettese e Renato Curi Angolana 21; Jesina 20; Santarcangelo 19; Atessa Val di Sangro e Forlì 18; Atletico Trivento 16; Olympia Agnonese e Luco Canisyro 15; Fossombrone 13; Recanatese 12; Miglianico 11; Venafro 10; Cesenatico 8; Bojano 6.
ECCELLENZA: Ancona 1905 31 punti; Elpidiense Cascinare 30; Fermana 28; Tolentino 27; Corridonia 21; Real Montecchio 20; Vis Pesaro 19; Biagio Nazzaro, Montegranaro, Belvederese e Cingolana 17; F. Fabriano 16; Urbania 15; Real Metauro 14; F. Maceratese 13; Sangiustese 12; Atletico Piceno e Grottammare 10; Urbino 8; Centobuchi 7.
di Stefano Soro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!