A Fano studenti in piazza, prosegue verso Ancona la “Camminata dei diritti”

A Fano, la Rete degli Studenti Medi e il Circolo giovanile Allende scenderanno in piazza con una manifestazione che vedrà il coinvolgimento di studenti provenienti anche dal resto del territorio provinciale. Il concentramento è previsto per le 8.30 al Pincio. Poi corteo verso Piazza XX Settembre. Per la CGIL interverrà Giuliano Giampaoli, neo coordinatore della zona di Fano.
“Scendiamo in piazza per un’idea di scuola pensata da chi la vive, che dia ancora più forza al fronte di difesa della scuola pubblica che è sceso in piazza l’8 ottobre. Studenti, docenti, precari, genitori, sono gli unici che insieme possono realmente cambiare e ripensare una scuola pubblica in ginocchio.”
Prosegue la “Camminata dei diritti”, direzione Ancona. Gli studenti dell’Università di Urbino che, pur avendone diritto, non potranno ottenere le borse di studio, apriranno il corteo che si svolgerà ad Ancona.
“La FLC ha unito la propria mobilitazione a quella degli studenti – spiega Lilli Gargamelli segretaria provinciale Flc – e sarà in piazza insieme a loro per chiedere investimenti in conoscenza e non tagli, per garantire il diritto allo studio e non la condanna all’ignoranza, un lavoro dignitoso e non precarietà senza futuro, ricerca di qualità e non cervelli in fuga, un futuro di sviluppo e non un declino economico e culturale.”
da Marina Druda
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!