Karting Display: La “fabbrica” dei piccoli Schumacher
Tutto è pronto alla Fiera di Pesaro per il Karting Display 2008, la prima grande fiera dedicata al karting.
Per due giorni, da sabato 29 a domenica 30 novembre (orari: 9-17; ingresso, 6 euro. Info: 0541-633287; cell 339-6157484; www.kartigdisplay.it), il quartiere fieristico di Campanara sarà la capitale italiana di questo meraviglioso sport. Presenti i migliori produttori di motori (Parolin Race, Vrk Verona, BRM Racing Kart, Amv Racing Kart, Champion Kart, Gold Kart, Mac Minarelli, Tarquini Kart, Eks e tanti altri), oltre alle primarie aziende di pneumatici, accessori e abbigliamento, prodotti per la pulizia e la manutenzione, artisti dell’aerografia, produttori di accessori artigianali, scuderie, preparatori, karting club e importanti racing team.
Numerosi si annunciano anche gli espositori privati che animeranno il Mercatino come é nella tradizione della manifestazione organizzata da Motorius. Un’occasione davvero ghiotta per gli appassionati che durante la manifestazione non solo potranno visionare e toccare con mano il telaio di un kart nelle sua diverse configurazioni, ma avranno anche la possibilità di svolgere sessioni di test sul circuito allestito nel piazzale antistante i padiglioni fieristici.
Porte aperte anche ai bambini, i giovanissimi dai 6 anni in su, ai quali verrà offerta la possibilità di guidare un Puffo-kart su un mini-tracciato che verrà allestito appositamente. Il tutto gratis e in completa sicurezza, con la supervisione della Federazione Italiana Karting che per i piccoli prevede uno specifico tesseramento gratuito denominato “Promo”.
Va detto che intorno a questo sport si concentra una consistente attività economica con 66 costruttori (la maggioranza dei quali concentrati in Lombardia e Marche-Romagna), cui si aggiungono 200 karting club e 118 organizzatori. A livello agonistico il nostro Paese è la più importante realtà nel panorama mondiale e un punto di riferimento: qui si sono formati tanti campioni (Trulli, Morbidelli e Fisichella) e i grandi del passato nella Formula 1 (come Alain Prost).
Dal Karting Display’08
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!