PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

ScavoliniVolley: parte sabato 27 il campionato più ‘visto di sempre’

340 Letture
commenti
La ScavoliniVolleyDomani, sabato 27 novembre, la Scavolini inaugura la Findomestic Volley Cup A1 2010 affrontando la Riso Scotti Pavia nell’anticipo televisivo casalingo in programma alle 20.30 al Palasport di Campanara.

 

Comunque vada a finire, si tratterà del campionato più ‘visto’ di tutti i tempi. Si è perfezionato il ritorno su RaiSport, che trasmetterà tutta la stagione regolare con la diretta ogni settimana dell’anticipo del sabato sera alle 20.30, le principali gare dei Play Off Scudetto, la Final Four di Coppa Italia e la Supercoppa Italiana.

Confermato l’accordo con il broadcaster paneuropeo Eurosport: Eurosport 2 trasmetterà in diretta ogni sabato sera alle 20.30 una gara del campionato in tutti e 44 gli stati che copre con il proprio segnale, fatta eccezione per l’Italia.

Inoltre, Virgin Radio ospiterà nel corso del programma ‘Revolver’ le protagoniste del campionato e dedicherà spazio al volley nei suoi notiziari. Novità assoluta l’arrivo di Spor tube.tv, la prima web tv interamente dedicata allo sport, che trasmetterà ogni giornata due partite in diretta e repliche di tutte le altre gare di A1 e A2, oltre a programmi e servizi speciali sul mondo della pallavolo femminile.

Senza dimenticare che, in Champions League, la Scavolini può contare sulle dirette o differite televisive di SportItalia e quelle online sul portale austriaco Laola1.tv, che trasmette in diretta tutte la partite della massima competizione europea per club. Il tutto, in attesa del reality-show che dovrebbe coinvolgere una squadra del campionato di A1.

Alla vigilia dell’inizio del campionato, alle spalle la vittoria nell’esordio in Champions League, il d.s. pesarese Piergiuseppe Babbi ribadisce la politica della società tricampione d’Italia: “Crediamo nelle giovani, sono loro le basi del nostro futuro. Faccio solo un esempio per tutti: Martina Guiggi qui è stata titolare per la prima volta a vent’anni, ed ora è la nostra capitana ed un’atleta di livello internazionale.

Quest’anno abbiamo una squadra che ha un’età media inferiore ai 23 anni e che comprende talenti su cui scommettiamo anche in prospettiva futura. Una come Laura Saccomani, per dire, è stata migliore under 20 nelle ultime due stagioni, prima in A2 e poi, l’anno scorso, in A1 con la Scavolini. Certo, bisogna dare loro tempo e fiducia, e non sparargli addosso al primo errore: se no tutte le lamentazioni sulla mancanza di giovani italiane finiscono per risultare chiacchiere inutili, fatte solo per salvarsi la coscienza“.

dalla ScavoliniVolley

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 26 novembre, 2010 
alle ore 21:20
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!