PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ricettazione online di biciclette rubate, 3 denunce a Pesaro

La Polizia è arrivata ai presunti responsabili dopo la segnalazione di un cittadino vittima di un furto

3.502 Letture
commenti
internet, computer, web

Al termine di una mirata attività di indagine congiunta, effettuata dal personale della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Pesaro – Squadra Mobile ed il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Urbino, sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione un 35enne cittadino marocchino e due pesaresi, rispettivamente di 44 e 33 anni.


Questi i fatti. Nella mattina del 2 marzo scorso, un italiano residente a Pesaro sporgeva denuncia presso la Questura per il furto di due biciclette da corsa di ingente valore, sottratte dal suo garage.

Lo stesso, nella circostanza, asseriva che, visitando su internet il gruppo Facebook denominato “Vendo tutto Pesaro Urbino Fano”, aveva notato un annuncio relativo alla vendita di una bicicletta da corsa identica ad una di quelle a lui rubate. Alla vista dell’annuncio l’uomo iniziava una trattativa con il venditore, un cittadino marocchino residente a Urbania.

Quindi, in considerazione del forte sospetto che potesse trattarsi della bicicletta rubata, decideva di rivolgersi alla Polizia.

Venivano così attivate le indagini da parte della Squadra Mobile pesarese con la collaborazione del personale del Commissariato di P.S. di Urbino, che portavano all’identificazione e alla denuncia di tre persone, ovvero il già citato straniero e due cittadini italiani residenti a Pesaro.

Gli accertamenti sono tuttora in corso al fine di recuperare anche la seconda bicicletta, una Scott modello Speedster, da donna, colore nero e bianco, che potrebbe essere stata venduta con modalità simili a quella recuperata.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!