PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Stipulato accordo sull’emergenza Sassonia sud: arriveranno a Fano 3,2 milioni

Luca PrioriApprendiamo con immensa soddisfazione la notizia della avvenuta firma dell’accordo di programma tra Ministero dell’Ambiente e Regione Marche che prevede un finanziamentoimportante, superiore ai 3 Milioni e 200 Mila Euro, destinato agli interventi di difesa della costa volti alla risoluzione dell’emergenza erosione marina su Sassonia sud.

 

Questa di Sassonia sud è un’emergenza che dura da più di 30 anni e l’aver contribuito inmaniera determinante a risolverla devo ammettere che ci riempe di orgoglio.Difficile dire cosa proviamo: mesi e mesi di duro lavoro di mediazione con la Regione Marche, il Comune di Fano, la Prefettura, in cui ogni volta che sembrava esserci unasvolta in positivo puntualmente gli impegni venivano disattesi.

Eppure non abbiamo mai minimamente mollato e alla fine la tenacia, l’impegno e, soprattutto, la passione ci hanno premiato. Questa è una grande dimostrazione di democrazia che parte dal basso, dal sempliceCittadino, e dimostra come si possa arrivare a grossi traguardi, basta crederci.

Vorrei ringraziare il Ministero dell’Ambiente, la Regione Marche e l’Assessore Sandro Donati, che si è dimostrato persona seria e concreta, l’ex Assessore Carrabs, il Comune di Fano e l’Assessore Maria Cucuzza, ma in particolar modo dico grazie a tutti gli abitanti di Fano e di Sassonia sud e Baia Metauro, che hanno sempre appoggiato in maniera decisale nostre richieste.

A questo punto vigileremo attentamente riguardo il prossimo inizio dei lavori e a questoproposito abbiamo già contattato l’Assessore Donati affinché venga a Fano in unapubblica assemblea ad illustrare personalmente con i tecnici Regionali come la RegioneMarche intende proseguire con l’iter del progetto. 

da Luca Priori
Presidente del Comitato Sassonia sud

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 26 novembre, 2010 
alle ore 22:01
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!