Spiro Leka paga per tutti, la Vuelle Pesaro lo esonera e promuove Galli
Basket: la società tenta di invertire la rotta per evitare la retrocessione in A2
Una Vuelle Pesaro in crisi di gioco e risultati esonera il coach Spiro Leka e lo sostituisce col vice Massimo “Cedro” Galli.
La decisione è stata ufficializzata martedì 27 marzo. Pesaro è ultima in classifica assieme al Capo d’Orlando, ma ad oggi, con 7 partite da giocare, sarebbe retrocessa per gli scontri diretti sfavorevoli con i siciliani.
Pesaro, che ha accolto in queste ore anche l’Usa Braun, ex Ulm (Germania), ala piccola venuta a sostituire il play Dallas Moore, per il quale la stagione è finita causa infortunio, ha così spiegato il cambio di tecnico:
“Pur non individuando nell‘operato del solo tecnico le responsabilità dell’attuale situazione di classifica, questo provvedimento è stato assunto per responsabilizzare la squadra in vista delle ultime partite di campionato – si legge in una nota – .La società ringrazia di cuore Leka per i proficui anni di collaborazione e non esclude un suo futuro coinvolgimento in biancorosso.
Anche il presidente Ario Costa, nel ribadire la stima nei confronti di Leka, ringrazia il coach per la professionalità dimostrata”.
Galli, 58 anni, ha allenato da capoallenatore in serie A1 soltanto nel 1999-2000 a Varese, venendo però sollevato dall’incarico dopo 15 giornate.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!