Rinvenuto ordigno bellico in mare al largo di Marotta di Mondolfo
Ordinanza della Guardia Costiera per vietare balneazione, pesca e transito
Nella serata di ieri, lunedì 9 aprile, durante l’attività di pesca, veniva rinvenuto un ordigno bellico in mare, su un fondale di circa 18 metri a circa 5 miglia nautiche dalla costa di Marotta di Mondolfo.
La Guardia Costiera di Fano ha già provveduto ad emanare l’Ordinanza di interdizione n. 15/2018 dello specchio acqueo, per un raggio di 500 metri dal punto di coordinate geografiche in cui si trova l’ordigno e si è proceduto ad emanare un avviso urgente ai naviganti.
Con il provvedimento, già diffuso alle locali marinerie, nella zona di mare interdetta sono state vietate la balneazione, la pesca, ogni attività subacquea, il transito, la sosta e l’ancoraggio delle unità navali e da pesca e lo svolgimento di qualsiasi altra attività connessa agli usi pubblici del mare.
La Guardia Costiera raccomanda a tutti i naviganti ed agli operatori professionali e sportivi in mare la massima prudenza e di mantenersi ad una distanza di sicurezza dalla zona di interdizione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!