Anche a Pesaro celebrati i 166 anni della Polizia di Stato
Presenti pure gli studenti in Piazza del Popolo

Anche a Pesaro celebrato martedì 10 aprile il 166° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, con un incontro in mattinata in Piazza del Popolo.
Nel corso della cerimonia, aperta a tutta la cittadinanza, è stata data lettura dei messaggi di saluto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Ministro dell’Interno On. Marco Minniti, del Direttore Generale del Capo della Polizia Prefetto Franco Gabrielli e del Questore di Pesaro e Urbino dr. Adriano Lauro.
A seguire si è tenuta la premiazione del personale della Polizia di Stato distintosi in servizio e di alcuni cittadini che con il loro comportamento hanno dato prova di particolare senso civico.
Particolarmente gradito è stato l’intervento musicale della Sax Orchestra del Conservatorio Statale di Musica Rossini di Pesaro, diretta dal Maestro Stefano Venturi, con un interessante repertorio di pezzi rossiniani e moderni.
Le tante persone presenti, fra le quali alcune scolaresche degli Istituti di Istruzione Mamiani e Mengaroni di Pesaro, hanno potuto visitare gli stands allestiti dalle Specialità Polizia di Stato (Polizia Stradale e Polizia Postale) e dalla Polizia Scientifica, nonché assistere ad una esibizione delle Unità Cinofile della Polizia di Stato di Ancona.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!