PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche a Pesaro celebrati i 166 anni della Polizia di Stato

Presenti pure gli studenti in Piazza del Popolo

1.461 Letture
commenti
Polizia

Anche a Pesaro celebrato martedì 10 aprile il 166° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, con un incontro in mattinata in Piazza del Popolo.


Nel corso della cerimonia, aperta a tutta la cittadinanza, è stata data lettura dei messaggi di saluto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Ministro dell’Interno On. Marco Minniti, del Direttore Generale del Capo della Polizia Prefetto Franco Gabrielli e del Questore di Pesaro e Urbino dr. Adriano Lauro.

A seguire si è tenuta la premiazione del personale della Polizia di Stato distintosi in servizio e di alcuni cittadini che con il loro comportamento hanno dato prova di particolare senso civico.

Particolarmente gradito è stato l’intervento musicale della Sax Orchestra del Conservatorio Statale di Musica Rossini di Pesaro, diretta dal Maestro Stefano Venturi, con un interessante repertorio di pezzi rossiniani e moderni.

Le tante persone presenti, fra le quali alcune scolaresche degli Istituti di Istruzione Mamiani e Mengaroni di Pesaro, hanno potuto visitare gli stands allestiti dalle Specialità Polizia di Stato (Polizia Stradale e Polizia Postale) e dalla Polizia Scientifica, nonché assistere ad una esibizione delle Unità Cinofile della Polizia di Stato di Ancona.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!